SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: L'AUTORE: Fa piacere anche questo.

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

venerdì 9 settembre 2022

L'AUTORE: Fa piacere anche questo.



A sinistra copia un gradito riconoscimento che mi è giunto il 31 luglio 2002 dal Comune di San Fili con una lettera (indirizzata a Giovanni Gambaro, a Pietro Perri e ad Emiliano Iantorno) a firma del Sindaco Luigi Bruno.

Questo il testo della comunicazione:

"In considerazione che la S.V. si è prodigato in questi anni per fare conoscere San Fili, non solo nella nostra penisola ma, senza ombra di dubbio in tutto il mondo, a mezzo strumenti telematici come internet; questa Amministrazione intende riconoscere, ufficialmente, quanto da Voi fatto per puro spirito di passione consegnandoVi una targa ricordo in occasione della manifestazione compresa nel programma Estate San Fili 2002 che si terrà in San Fili giorno 18 agosto alle ore 21,30.
Distinti Saluti. - IL SINDACO Dott. Luigi Bruno."

Cosa che, ovviamente, mi è stata particolarmente gradita.

*     *     *

E' vero, vantarsi da solo non è certo bello... ma se non si decidono gli altri a farlo, perché passare alla storia per un signor nessuno... solo per il fatto di non aver avuto il coraggio di vantarsi da solo?
Da quando ho immesso sulla rete le pagine web collegate al sito "San Fili by Pietro Perri" poche cose in particolare mi hanno fatto immensamente piacere:

  • un mio compaesano - F. M. - il quale mi ha confidato che suo figlio ha usato il mio sito per alcune ricerche scolastiche che gli erano state richieste da un suo insegnante delle scuole medie del paese;
  • dopo aver messo un contatore particolare d'accessi sulla home page "San Fili by Pietro Perri" che mi indicava anche la provenienza degli accessi stessi, l'aver scoperto che esistono amanti di San Fili anche in Australia... e non credo siano dei semplici canguri.
*     *     *

Proprio così: è la pagina n. 111 della rivista (a carattere nazionale) "Il Mio Computer" del mese di novembre (speciale SMAU) 2001.
Il sito recensito sulla sinistra è proprio "San Fili by Pietro Perri".
Questa è la recensione degli esperti della succitata rivista:

"Il sito di Pietro rivela l'amore per il suo paese e per le sue tradizioni, ci sono storie e curiosità dai sapori antichi. Leggiamo per esempio nella sezione Storie e Leggende, in base alle regole di un particolare oroscopo, cosa può aspettarsi dal futuro una nostra amica o una nostra parente se si punge un dito quando cuce o ricama."

Scusate se è poco.



Nessun commento: