SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: “Progetto Estate San Fili” edizione 2010… l’ennesima occasione perduta.

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

venerdì 30 luglio 2010

“Progetto Estate San Fili” edizione 2010… l’ennesima occasione perduta.




Anche quest'anno, così come accade ormai da circa trent'anni a questa parte, l'Amministrazione comunale di San Fili ha voluto offrire ai propri amministrati una serie di iniziative d'intrattenimento serale plurigenere: spettacoli musicali e teatrali, proiezione di films all'aperto e via dicendo.
Una serie d'iniziative che, alla faccia della crisi in atto, dell'eccessivo peso delle tasse comunali (e del rischio, a breve, di aumento delle stesse), della necessità di razionalizzare e qualificare l'azione amministrativa, di rilanciare l'immagine della cittadina di San Fili e della Comunità Sanfilese… lasciano decisamente, a chi ne dovrebbe usufruire, il tempo che trovano.
Iniziative, ovviamente, destinate anche (e si spera "soprattutto"), a quanti in questi giorni si trovassero a vario titolo a passare per il pittoresco paesino posto (decisamente in modo strategico) tra la città di Cosenza e la cittadina di Paola.
Essendo decisamente critico, penso tra l'altro a buon ragione, nei confronti di questo "calderone" pieno di eventi senza né capo né coda che viene regolarmente offerto in modo sempre più privo di significati reali alla Comunità Sanfilese da parte di qualche inesperto alchimista della politica locale del nostro sfortunato paesino, avevo deciso, almeno per il momento, di non toccare questo tasto.
Tale proposta infatti costringe la gente per bene a porsi una serie di domande, ad esempio: … a chi serve un Progetto Estate concepito e portato avanti in questo modo? … poiché si potrebbe fare di meglio (decisamente di meglio) perché si continua su questa diabolica linea? … come mai, visto che non ci sono soldi in cassa, invece di pagare i debiti dell'anno precedente (risulta infatti che degli artisti e delle Associazioni non hanno ancora avuto quanto promesso loro per il lavoro fatto nel corso del Progetto Estate San Fili edizione 2009), si è pensato di aumentare in modo scellerato il buco (economicamente parlando) comunale dovuto a spettacoli ed iniziative di dubbia utilità per la Comunità Sanfilese?
… ovviamente le domande sono tantissime in più e tutte che prevedono una risposta tutt'altro che positiva.
… diciamo la verità: un "Progetto Estate San Fili" utile solo a qualche commerciante locale (e decisamente criticato persino dai suoi stessi colleghi) non solo a lungo andare fa male a tale commerciante ma fa male a tutto il paese.
Dicevo che avrei voluto evitare di toccare questo tasto, ma siccome più d'una persona si è collegato a questo mio blog utilizzando le parole chiave "Progetto Estate San Fili" ho creduto giusto riportare, in tale spazio, almeno il programma delle varie iniziative… almeno quelle che, nel corso di quest'anno, si terranno nell'ambito appunto del "Progetto Estate San Fili" edizione 2010 (la tabella ovviamente è riportata alla fine di questo post.
*     *     *
... ovviamente, caro affezionato amico lettore, su questo tema vorrei confrontarmi anche con te... civilmente (ossia senza utilizzare termini volgari verso chicchessia ed avendo la compiacenza, per non dire qualcos'altro, di firmarsi).
*     *     *
... un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
... /pace.




GIORNO
INIZIATIVA
LUOGO
ORA
30Luglio Spettacolo musicale (cover Vasco Rossi)P.zza Madonnina 
21.30
31Luglio Festa della Birra con Spettacolo Musicale  P.zza Madonnina 
21.30
1Agosto Festival dell'Acconciatura P.zza Madonnina 
21.30
3Agosto Spettacolo Musicale " MELODIE RUGGENTI "P.zza Nigro
21.30
4Agosto Spettacolo musicale: Sabatum Quartet, a cura del CIRFIDCampo sportivo Bucita 
21.00
5Agosto Cineforum Bucita, a cura del CIRFIDP.zza Tommarinaro 
21.00
6Agosto Festa de l'UnitàP.zza S. Giovanni 
21.30
7Agosto Festa de l'UnitàP.zza S. Giovanni 
21.30
8Agosto Festa de l'UnitàP.zza S. Giovanni 
2130
9Agosto Giochi popolari, a cura del CIRFIDCampo sportivo Bucita
17.00
11Agosto Cineforum Bucita, a cura del CIRFIDP.zza Tommarinaro 
21.00
14Agosto Festa dei ragazzi (a cura di Antonio De Santo) Piazzetta Frassino
21.30
16Agosto Gigi Calabria Show P.zza S. Giovanni 
21.30
22Agosto Festa della Majatica, a cura dell'Associazione

Universitas Sancti Felicis + Spettacolo Musicale
P.zza Nigro 
17.00
7Settembre Spettacolo musicale (cover Elisa)P.zza Miniaci 
21.30
18Settembre Premio Riccio P.zza Nigro 
17.30

Nessun commento: