SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: Oggetti smarriti? ... qualche sanfilese (forse l'autore di questo scritto) è in cerca della propria dignità!

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

lunedì 19 luglio 2010

Oggetti smarriti? ... qualche sanfilese (forse l'autore di questo scritto) è in cerca della propria dignità!

In questi giorni mi frullano tantissimi pensieri nella testa.
Pensieri del tipo... ma due più due, fa davvero quattro?
... sicuramente non a San Fili e sicuramente non quando a San Fili si è in periodo elettorale.
... un maledetto periodo, questo, in cui le offese verso la gente per bene e moralmente corretta sono del tutto gratuite.
... penso, in questi giorni, che a San Fili qualche amico della ex lista Neapòlis (elezioni di marzo 2010) fregandosene della tanto auto decantata propria coerenza (e ovviamente offendendo la reale coerenza dei suoi onesti interlocutori)... stia facendo qualche passo indietro per qualche inciucio con l'attuale maggioranza consiliare.
E' vero, bisogna pur mangiare (anche se a mangiare, nel Comune di San Fili, politicamente ed amministrativamente parlando, sono da decenni le stesse famiglie e gli stessi ambigui personaggi)!
... ma la dignità dove la mettiamo caro Tonino Tornadopo?
... ovviamente la domanda viene posta anche a chi, in occasione d'una seduta di Consiglio Comunale, doveva intervenire in merito ad una certa problematica relativa ad un certo frazionamento in località Cozzi e stranamente ha preferito... tralasciare.
Dopotutto... meglio tralasciare che lasciare!
... a buon intenditor poche parole.
... e poi ero il quello che giocava sporco (con due mazzi di carte) nella passata campagna elettorale (amministrativa) tenutasi nel mese di marzo a San Fili?
... la dignità è un bene che si conquista e si difende! ... conquistare ed ancor più difendere la propria dignità costa tantissimo. Ma questo non potrà capirlo mai qualcuno che, a San Fili, non sa neanche cosa sia realmente la dignità... perché, forse, non l'ha mai avuta.
... altro che Associazioni e singoli soggetti "amici" degli Amministratori in carica: a mangiare, nel solito piatto, amici o meno che siano sono e saranno sempre gli stessi a San Fili. E spesso la tavola meglio imbandita è riservata proprio ai... "nemici" di turno!
Dopotutto la seconda (o quarta?) edizione della manifestazione "Fantastika Sanfilese" ( o "Notti delle Magare") è ormai alle porte e... piatto ricco mi ci ficco.
... alla propria dignità ci pensino gli altri... i destinati, a San Fili, a morire di fame!
... il tempo farà dimenticare! ... anche le offese personali.
... ecco perché posso affermare a chiare lettere: se voi eravate e siete il futuro di San Fili... questo è un futuro che ormai è passato da decenni.
... con l'augurio che chi credeva veramente nel cambiamento continui a crederci ancora.
... il mio comunque è solo un pensiero, spero!
... comunque un brutto pensiero!
*     *     *
A scanso d'equivoci: in questi ultimi giorni è circolato per San Fili (tra l'altro anche affisso su alcuni muri del paese), un volantino a firma di parte della minoranza consiliare sanfilese che tacciava la maggioranza di essere particolarmente "amica" di "Associazioni amiche".
Inutile dire che mi piacerebbe tantissimo sapere cosa significa "Associazione amica" anche perché, malgrado sia Presidente in carica d'una Associazione culturale sanfilese che qualche soggetto moralmente disonesto (che continua da più anni tra l'altro a sputare nel piatto in cui mangia) continua ad additare come "amica" dell'Amministrazione in carica senza spiegare che l'Associazione culturale "Universitas Sancti Felicis" di San Fili (appunto l'Associazione di cui mi onoro essere il Presidente in carica) se ha ottenuto qualcosa, quale contributo per il proprio operato, dall'Amministrazione Zuccarelli... questo qualcosa è cosa ben effimera sia in confronto a quanto ha dato la nostra Associazione alla Comunità Sanfilese e sia in percentuale a quanto ottenuto, nel medesimo periodo, da altre Associazioni o semplici cittadini.
Purtroppo a San Fili, oggi più che mai ne sono certo, l'importante non è essere "amici" o "nemici" di questa o quell'altra Amministrazione ma (... e paga tantissimo) essere sempre e comunque ambigui e far parte di determinate famiglie.
Un esempio? ... sapete quanto ha ottenuto per quanto riguarda la manifestazione inserita nel Progetto Estate edizione 2009? ... un bel pagherò firmato (a voce, si tenga presente, e di importo decisamente limitato) dal vice Sindaco in carica del Comune di San Fili.
Un pagherò legato ad un impegno del tutto personale (appunto da parte del vice Sindaco) che onestamente inizio a dubitare che verrà onorato. 
... per non parlare dell'edizione 2010 del Progetto Estate San Fili (calderone estivo in cui comunque l'Associazione culturale "Universitas Sancti Felicis" sarà presente)... e credo sia meglio non parlarne!
... gettare discredito sulle persone (e sulle organizzazioni) veramente coerenti ed oneste (e non sulla feccia che fa la guerra di giorno e va leccando il culo di notte) è un modo disonesto di fare che sicuramente non porterà mai e poi mai benefici a San Fili ed alla Comunità Sanfilese.
*     *     *
... un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
... /pace (se c'é ancora spazio per un po' di pace in questo mondo del cavolo)!

Nessun commento: