SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: Ricordando l’amico prof. Frank (Franco) Fato. (1)

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

sabato 28 gennaio 2017

Ricordando l’amico prof. Frank (Franco) Fato. (1)

In questo mese (Gennaio 2017) - tra i tanti... e sono stati veramente tanti - è venuto a mancare alla nostra Comunità (la Comunità Sanfilese nel Mondo) un altro grande... Sanfilese e carissimo amico personale: Franco Fato, il prof. Frank Fato.
E’ deceduto a New Rochelle nello stato di New York.
Voglio ricordarlo riportando su questo blog con alcuni articoli apparsi sul Notiziario Sanfilese.
Franco ha sempre creduto nell’importanza del Notiziario Sanfilese e fin dai primi numeri ne è stato uno dei maggiori sostenitori, sia con materiale che economicamente.
Il primo articolo è stato pubblicato nel mese di ottobre del 2006. Il titolo dell’articolo è “Ennesimo riconoscimento per il prof. Franco Fato”.
*     *     *
Proprio così, al nostro compaesano prof. Franco Fato, ormai abituato a riconoscimenti per la sua opera educativa, viene consegnato l’ennesimo riconoscimento alla carriera.
Ed eccolo nella foto qui sopra a sinistra ricevere dal dottor Joseph Hankin, Presidente dell’Università di Stato di New York a Walhalla, una medaglia per il merito non solo per il servizio prestato come istruttore ma anche per il personale sviluppo professionale raggiunto.
Il dott. Franco Fato è professore universitario dal lontano 1967 ed è stato riconosciuto a parecchie riprese per la sua eccellenza nell’insegnamento.
Noi sanfilesi comunque amiamo ricordarlo anche perché è il coniuge della nostra cara compaesana Rosanna Giglio… e perché è affezionatissimo al nostro paese.
Tutte le estati, ormai da più anni, lo vediamo assieme alla moglie Rosanna passeggiare per il nostro stupendo corso XX Settembre.
Il prof. Franco Fato decisamente continua a dare lustro, e speriamo lo darà ancora per tantissimo tempo, alla nostra comunità e a tutti gli italiani sia residenti che sparsi per il mondo.
E come se ciò non bastasse, il professor Franco Fato è anche un ottimo pittore.
*     *     *
... un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
... /pace ma... “si vis pacem para bellum”!

Nessun commento: