SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: Non ci vuole un indovino penso ma la strada che collega l’abitato di San Fili all’abitato di Bucita... franerà!

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

sabato 24 marzo 2018

Non ci vuole un indovino penso ma la strada che collega l’abitato di San Fili all’abitato di Bucita... franerà!

Articolo pubblicato sul Notiziario Sanfilese del mese di marzo 2018... by Pietro Perri.
*     *     *
StradaSan Fili - Bucita... frane in corso.
Potete anche non crederci ma... la strada che collega il centro abitato di San Fili con il centro abitato della frazione Bucita prima o poi franerà!
E questo “franerà” non si riferisce ad un tempo alquanto remoto ma ad un tempo relativamente vicino: forse un anno, forse due... al massimo dieci.
Dite che sto facendo l’uccello del malaugurio? Dite che sono un mago in incognito? Dite che sto “picciando” l’Amministrazione comunale in carica perché ce l’ho con la stessa?
Niente di tutto questo e ciò per due validi motivi: 1) l’Amministrazione comunale in carica non ha bisogno di alcuni “piccio” da parte mia e/o da parte di nessun altro. Riesce a “picciarsi” benissimo da sola e su questo fronte non ammette interferenze da nessuno e da nessuna parte; 2) per capire - indovinare - che quanto prima ci troveremo ad affrontare questo increscioso problema basta percorrere il tratto incriminato... a piedi o comodamente assisi nel sedile della propria autovettura.
Proprio così, non ci vuole molto a rendersi conto che tale brevissimo tratto di strada è interessato in almeno quattro o cinque punti a scivolamento del manto stradale.
In alcuni casi siamo difronte a delle vere e proprie... devastanti frane tristemente annunziate. Devastanti anche perché alcune delle stesse potrebbero (e sicuramente lo faranno) interessare anche qualche edificio abitato.
La prima, è forse la più importante, si trova a San Fili al bivio per Bucita, ne abbiamo poi una nei pressi della chiesa del ritiro o di santa Maria degli angeli, una tra tale chiesa e il plesso delle scuole medie di San Fili ed un’altra, dulcis in fundo, all’entrata dell’abitato della frazione di Bucita. Tralasciando smottamenti minori.
Diciamo la verità: il tratto di strada che collega, per ora ma ancora non per molto, il centro abitato di San Fili con il centro abitato della frazione Bucita è un vero colabrodo che non lascia nulla di buono da presagire.
Domanda: ammesso e non concesso che a San Fili si faccia politica... non sarebbe giusto parlare anche di ciò prima che sia troppo tardi?
*     *     *
... un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
... /pace ma... “si vis pacem para bellum”!

Nessun commento: