SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: Il parco giochi dell’Airella a San Fili? ... un fiore all’occhiello dell’Amministrazione comunale. (2)

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

sabato 24 febbraio 2018

Il parco giochi dell’Airella a San Fili? ... un fiore all’occhiello dell’Amministrazione comunale. (2)


Per dovere di cronaca.
Successivamente alla mia segnalazione al sindaco ed al responsabile dell’Ufficio Tecnico di San Fili dell’incresciosa situazione in cui versa il parco giochi in località Airella del nostro borgo in data 23 febbraio ho ricevuto, tramite la mia casella di posta elettronica certificata, una debita risposta (che allego in copia al presente post) a firma del sindaco dott. Antonio Argentino.
La risposta è la seguente:
*     *     *
Gent.mo sig. Pietro Perri
San Fili

Oggetto: Risposta a richiesta messa in sicurezza bambinopoli località Airella.

ln riferimento alla Sua del 12 febbraio 2018 prot. n. 1674, specificata in oggetto, con la presente si comunica che questo Ente ha già provveduto all'acquisto dei nuovi arredi per il parco giochi che si trovano in giacenza presso i magazzini comunali, in attesa di favorevoli condizioni meteorologiche per l'installazione degli stessi. Si comunica altresì che si provvederà al più presto alla messa in sicurezza dell'area interessata.

Il Sindaco
Dott. Antonio Argentino
*     *     *
Inutile dire che la risposta fa ben sperare e che presumibilmente per l’entrante stagione primaverile i bambini potranno tornare a divertirsi nel parco giochi che la nostra Comunità mette loro a disposizione.
Da parte mia non posso che augurarmi che i lavori vengano portati a termine nel più breve tempo possibile. Non per i giochi quanto per la messa in sicurezza dell’area incriminata.
Pregherei altresì i bambini un po’ cresciuti di rispettare un po’ di più le direttive che, stante l’età anagrafica, di tanto in tanto gli da’ il proprio cervello ovvero di rispettare tale area evitando di rompere giochi a loro non più destinati.
Ed ai genitori degli stessi di imparare loro per prima e poi ai propri figli che il bene pubblico è di tutta la Comunità e come tale è sacro. Non solo: il bene pubblico è realizzato con i soldi recuperati tramite le tasse ed i tributi e quindi con i nostri/vostri soldi... ed anche la manutenzione ordinaria (a volte da “Chi l’ha visto?”) e la messa in sicurezza dei beni pubblici è a nostro carico.
E poi... non è giusto negare un po’ di svago sicuro ai bambini presenti nella Comunità con le nostre azioni vandaliche.
*     *     *
... un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
... /pace ma... “si vis pacem para bellum”!

Nessun commento: