SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: Progetto Estate San Fili edizione 2011... c'é stato? ... il risultato del sondaggio.

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

mercoledì 5 ottobre 2011

Progetto Estate San Fili edizione 2011... c'é stato? ... il risultato del sondaggio.

Si è concluso, dopo oltre quaranta lunghissimi giorni, l’ennesimo sondaggio lanciato dal sottoscritto sul mio blog… sul… “San Fili Blog by Pietro Perri”.
E’ stato un successo? … ne più ne meno che tutti gli altri sondaggi proposti su tale blog: quasi un fallimento ma… un fallimento decisamente indicativo.
A fronte degli oltre 1000 visitatori (nel periodo considerato) solo in 113 (centotredici) hanno ritenuto legittimo rispondere al quesito proposto da tale sondaggio.
Inutile dire che anche questa volta la domanda era rivolta esclusivamente ai Sanfilesi e quasi esclusivamente ai Sanfilesi residenti: SECONDO TE… COM’E’ STATO IL “PROGETTO ESTATE SAN FILI” EDIZIONE 2011? … questa la domanda (per niente difficile) cui bisognava rispondere.
Le possibili risposte erano sei:

  1. 1)     Ottimo;
  2. 2)     Buono:
  3. 3)     Accettabile;
  4. 4)     Scarso;
  5. 5)     Vergognoso;
  6. 6)     … c’è stato?
Vediamo, nella tabella sotto riportata, come sono stati i risultati con i relativi voti e le relative percentuali.
*     *     *
N.P.
RISPOSTA
VOTI
PERC.
1
Ottimo
15
13%
2
Buono
2
1%
3
Accettabile
1
0%
4
Scarso
1
0%
5
Vergognoso
5
4%
6
… c’è stato?
89
78%
TOTALI
113
96%
*     *     *
Il 4% mancante all’appello sono i decimali di percentuale.
Due sono i numeri che richiamano l’attenzione nel risultato di questo sondaggio: i 15 (pari al 13%) “Ottimo” e gli 89 (pari al 78%) “… c’è stato?”.
I 15 Ottimo lasciano a pensare che 15 fans gli organizzatori del “Progetto Estate San Fili” edizione 2011… c’è l’hanno (dopotutto anche una perdita di risorse umane ed economiche come tale “cartellone estivo sanfilese” avrà favorito direttamente a qualcuno… sicuramente non ai Sanfilesi).
Per quanto riguarda il risultato raggiunto dall’opzione “… c’è stato?”… si commenta da sé. Chi non si commenta, diversamente cambierebbe spartito, da sé a San Fili è chi, imperterrito e magari facendo finta di non giocarci ed addossando la colpa sempre agli atri, continua ad organizzare scempi (per le finalità prefissate e non sempre per i contenuti e la qualità degli spettacoli e delle iniziative) di questo genere.
C’è speranza per l’anno che verrà? … decisamente no… almeno per i prossimi tre anni.
E’ ormai da 7 anni che ci chiediamo se c’è speranza per l’anno che verrà ed il risultato è sempre uguale… quindi… perché sprecare inutilmente, da Sanfilesi, il nostro senso di speranza futura?
*     *     *
… un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
… /pace!

Nessun commento: