SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: San Fili? ... un comune ad alta densità mafiosa (e noi Sanfilesi neanche ce n'eravamo accorti).

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

giovedì 27 ottobre 2011

San Fili? ... un comune ad alta densità mafiosa (e noi Sanfilesi neanche ce n'eravamo accorti).

San Fili? ... "è un comune montano identificato anche come comune ad ALTA DENSITA' MAFIOSA"! ... ed io che ho sempre ritenuto vero il contrario.

Questa scioccante affermazione la si legge nella premessa di cui alla delibera di Giunta del Comune di San Fili n. 98 del 20 ottobre 2011 pubblicata sull'Albo Pretorio Online in data 25 ottobre 2011. E' un errore di chi ha redatto la delibera (e quindi di chi l'ha letta e sottoscritta)... o la Comunità Sanfilese è finita veramente nella merda?
Inutile che sarebbe bello sapere da chi ha redatto tale delibera da dove ha preso tale eclatante notizia, a che fine ha evidenziato tale punto in tale delibera ed anche e soprattutto chi sono i Toto’ Riina e i Bernardo Provenzano sanfilesi (conoscere infatti le potenzialità di alcuni compaesani potrebbe sempre e comunque fare comodo).
*     *     *
La cosa giusta sarebbe, ovviamente, chiedersi, da persone corrette ed oneste (non da truffatori da quattro soldi nei confronti dello Stato e delle Istituzioni) cosa significa essere “un comune ad ALTA DENSITA’ MAFIOSA”, cosa significa “sistema mafioso” e ancor più a chi beneficerebbe un tale encomiabile riconoscimento (quello di “MAFIOSO”) a San Fili.
Personalmente preferirei che San Fili, anche e soprattutto dalle istituzioni superiori, venisse riconosciuto come un comune laborioso, onesto e a grande attrazione turistica. Certi sotterfugi, infatti, non fanno altro che affamare i più per garantire gli interessi non solo di pochi ma… dei soliti pochi.
Vogliamo parlarne e seriamente? … iniziamo ad isolare quei cari compaesani (spesso dei semplici acquisiti) cui vanno in testa queste straordinarie (decisamente egoistiche e personali) idee. Questo, credo (mi si permetta dirlo), è l’unico “pensiero mafioso” sanfilese.
… l’incapacità… è mafiosa!
*     *     *
… un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato (ora anche “mafiusu”) Pietro Perri.
… /pace!

Nessun commento: