A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@alice.it

lunedì 3 settembre 2018

San Fili 26 ottobre 1958: “Sanfilese” contro “Pastificio Lecce” di Cosenza.

Articolo pubblicato sul Notiziario Sanfilese del mese di agosto 2018... by Pietro Perri.
*     *     *
Si è svolta a San Fili il 26 ottobre 1958 (ossia circa 60 anni addietro) una storica amichevole tra la rappresentativa calcistica locale (la nostra mitica Sanfilese) ed una rappresentativa dello storico “Pastificio Lecce” di Cosenza.
Un bellissimo incontro fortemente voluto all’epoca dal nostro compaesano Ferdinando Granata (che ci ha messo a disposizione le foto che pubblichiamo a sinistra) e dal suo fraterno compagno di scuola Piergiorgio Lecce (figlio dell’imprenditore Biagio Lecce).
Inutile dire che l’evento fu un vero successo: gli spettatori, malgrado fosse un’amichevole, furono veramente tanti.
A noi comunque interessa, oltre che a celebrare il sessantesimo anniversario di questo stupendo incontro, ricordare i tanti cari volti che compaiono in queste due foto. Molti dei quali da tempo non sono più tra noi ma restano sempre vivi nei nostri ricordi.
L’amichevole si è giocata sul campo “Asta-Salerno”.
A fine partita... scambio di confezioni di pasta obbligatoriamente Lecce.
*     *     *
Nella foto in alto a sinistra... da sinistra: Michelangelo Luchetta, Raimondo Assisa, Eugenio De Lorenzo, Ferdinando Granata, Ernesto Salituro (Pastificio Lecce), Piergiorgio Lecce (Pastificio Lecce), Luigi De Lio, Alfonso Rinaldi, l’insegnante Raffaele Perri e Giovanni Sabato (Pastificio Lecce).
*     *     *
... un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
... /pace ma... “si vis pacem para bellum”!

Nessun commento: