SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: PILLOLE (non di saggezza ma...) DI POLITICA LOCALE - 12.

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

domenica 12 aprile 2015

PILLOLE (non di saggezza ma...) DI POLITICA LOCALE - 12.

ABBIAMO DATO LA PAROLA D'ONORE E NON RIUSCIAMO A FARCELA RESTITUIRE.
*     *     *
In questi giorni sto provando a chiedere il voto sulla mia persona per le prossime amministrative sanfilesi che si terranno il 31 Maggio 2015... lista capitanata da Antonio Argentino.
Alcuni (da non credere... quasi tutti) dei miei "avvicinati" mi rispondono scusandosi... quasi piangendo dal dispiacere: "Pietro... credimi... la mia famiglia vota ad Antonio Argentino... ma purtroppo non possiamo aiutarti lo stesso... abbiamo dato la PAROLA D'ONORE a (beep)!"
Mi fermo un attimo a guardarli in volto (facendo il povero rassegnato davanti ad un caso di forza maggiore), li ringrazio lo stesso e poi - conoscendo i soggetti e sopratutto i miei polli - dico tra me e me: "Ma quannu mmai a tu ed a famiglia tua aviti avutu na PAROLA... E PER GIUNTA D'ONORE!?!"
... cose che solo a San Fili e dada alcuni Sanfilesi credo si possano sentire.
A proposito: nei prossimi cinque anni - al di là di quale lista abbiate votato e a quali candidati abbiate dato la vostra preferenza - non venite come al solito a lamentarvi di come vanno le cose a San Fili. Perché siccome io comunque vi rispetto nelle vostre scelte... so che siete abbastanza maturi per capire ciò che state facendo e che avete a suo tempo fatto: una scelta in piena libertà di coscienza.
Quindi... non vi chiederò mai la vostra PAROLA D'ONORE.
E, come risaputo, ognuno si becca l'Amministrazione da se stesso votata... e se la merita!
Quando si chiede la PAROLA D'ONORE A QUALCUNO infatti è già un modo come un altro per dire direttamente a quel qualcuno... "non mi fido di te!"
Io? ... mi fido comunque di voi... anche se a molti di voi non posso che compatirli.
*     *     *
... un caro abbraccio a tutti by Pietro Perri.
... /pace!

Nessun commento: