SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: PILLOLE (non di saggezza ma...) DI POLITICA LOCALE - 9.

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

domenica 8 marzo 2015

PILLOLE (non di saggezza ma...) DI POLITICA LOCALE - 9.

LA GUERRA PER LE PROSSIME AMMINISTRATIVE SANFILESI? ... SUI PROGRAMMI (DEL PROPRIO FORNO CON GRIGLIA ANNESSA).

In questi giorni sento alcuni miei compaesani (qualcuno di loro forse già impegnato come il sottoscritto in qualche lista o squadra che dir si voglia) che la discussione nel corso della campagna elettorale dovremmo possibilmente farla sui programmi e sui programmi la gente dovrebbe poi votarci.
Sarebbe bello... ma!
Personalmente di programmi, in periodo elettorale sanfilese, ne ho visto a decine nei lustri precedenti: uno più bello dell’altro... uno uguale all’altro... uno, l’unico decente e reale (è stato presentato da una lista nel lontano 2000), che finalmente non diceva un cavolo e quindi non rischiava di dire le solite fregnacce di turno.
Detto questo non posso che dire a chiare lettere che non credo ai programmi ma credo alle persone (in particolare credo a me stesso) e dopotutto non c’è stato qualcuno prima di me che si è chiesto se sia meglio mandare ad amministrare una determinato Comune un bravo Sindaco con un pessimo programma che un pessimo Sindaco con un buon programma?
Credetemi: io sono per il bravo Sindaco - ovviamente supportato da una squadra migliore dello stesso - con un pessimo programma (meglio senza programma... visto i risultati finora raggiunti dalle passate amministrazioni sanfilesi... quelle succedutesi negli ultimi cinquanta anni) e non un pessimo Sindaco con un ottimo programma.
Un programma, dopotutto, quasi regolarmente è scritto sulla carta (... dieci piani di morbidezza?) e non nel cuore degli uomini.
*     *     *
... un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
... /pace!

Nessun commento: