SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: Facebook e la profezia Maya... by Pietro Perri.

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

martedì 25 dicembre 2012

Facebook e la profezia Maya... by Pietro Perri.


Scrivendo quasi quotidianamente su Facebook con una certa regolarità immetto nello spazio relativo al "cosa stai pensando" alcune stupide e/o intelligenti intuizioni (aforismi?) che, mi sono detto, perché non li pubblico anche su questo (il mio) blog?
L'idea, ovviamente, non è detto che debba per forza piacere a tutti e quindi essere condivisa… da tutti.
Io… la condivido.
A proposito: in questo caso mi limito a trascrivere i post che parlavano della fine del mondo prevista dai Maya o… dai loro interpreti.
.^.
12 dicembre 2012.
... il 21 dicembre 2012 è vicino! ... meno nove.
.^.
15 dicembre 2012.
... credete nella fine del mondo? ... non ho dubbi! ... anch'io credo nella fine del mondo - ... del mio mondo, perlomeno - . Sono sicuro che si verificherà nello stesso momento in cui io cesserò di respirare quindi... sperate che io cessi di respirare il più tardi possibile... visto che anche voi fate parte del mio mondo. Profezie su profezie comunque sono tante le profezie che si incontrano in questo inizio di millennio... non solo quella dei Maya. C'é stata qualche anno addietro quella di Nostradamus, nel 2008 circa quella della piramide di Cheope, quest'anno quella dei Maya, verso 2030 quella popolana del pugno di sabbia del Cristo e c'é pure quella di san Malachia... sicuramente (a parere di un ignorante come me) la più credibile: Ratzinger sarà il penultimo papa a sedere sul trono di Pietro. L'ultimo (Pietro secondo di Roma) sarà eletto direttamente da Dio!
.^.
... comunque...: meno 5 all'alba. Tic-tac, tic-tac, tic-tac...!
.^.
... e se viene veramente la fine del mondo (il 21 o il 23 dicembre prossimo) non facciamo i soliti cafoni: l'ultimo... spenga la luce e chiuda la porta! ... l'Europa lo vuole!
.^.
... anche l'anno Mille si aspettava la fine del mondo. Non ci fu! ... e non ci fu per un solo fatto a prima vista di secondaria importanza: erano pochi a sapere che quello era l'anno Mille e con un calendario così sfasato sarebbe stato impossibile (anche per un Dio come il nostro) organizzare un evento degno di tale nome (ovvero della "Fine del Mondo"). Oggi sono pochi popoli (alcuni semplicemente sopravvissuti ai loro avi) ad avere i propri calendari sfasati. Tra questi popoli il più famoso è... il popolo Maya!
.^.
21 dicembre 2012.
... delusi della fine del mondo che non c'é stata alle 00.00.00 ed un millesimo di secondo questa notte? ... 'gnurant! ... innanzitutto non era prevista per le 00.00.00 ed un millesimo di secondo fuso orario di Roma questa notte bensì questa notte alle 00.00.00 ed un millesimo di secondo bensì alle ore 6 di questa mattina (fuso orario di Roma) - millesimo di secondo più millesimo di secondo meno - nel pieno rispetto del fuso orario dell'America latina... zona ex territorio Maya. Dite che fa lo stesso? ... che dopotutto le 6 del mattino del 21 dicembre 2012 fuso orario di Roma è comunque passato... indenne? ... che dopotutto siamo già alle ore 9? ... e chi vi dice che non sia stato sbagliato qualche calcolo e che la fine del mondo non sia tata solo rinviata di un 24 o quarantotto ore? ... io, almeno fino alla notte post 23.12.2012, non dormirei tanto tranquillo!
.^.
"I Maya sono da ammirare: finalmente qualcuno capace di diventare famoso per un calendario senza mostrare le tette." (Paolo Attivissimo).
.^.
... poter assistere alla fine del mondo e poter dire un giorno ai tuoi nipotini "C'ero anch'io!", non ha prezzo. Per tutto il resto c'é... MastiCart.
.^.
22 dicembre 2012.
Mario Monti nasce il 19 marzo 1943 quindi… in piena Seconda Guerra Mondiale e per giunta in un mese che non è mai passato per sinonimo di fausto nella storia dell’umanità (il buongiorno o la pessimanotte si vedono dall’inizio). Quello che comunque dovrebbe far pensare agli italiani nel caso in cui qualcuno avesse dubbi su un suo operato futuro sono alcuni numeri sul governo da lui presieduto. Mario Monti riceve l’incarico di formare il suo (non quello degli italiani) governo il 13 novembre 2011 (… 13 e novembre? … toccatevi se ancora non l’avete fatto e finché siete in tempo!). Presta giuramento alle 17 (… dico 17!) del 16 dello stesso mese ed il 17 ottiene la fiducia del Senato. Dura in carica 13 mesi e dà le dimissioni nel giorno in cui i Maya (… o gli interpreti dei Maya) avevano previsto la fine del mondo. Io… un po’ di paura a pensare ad un Mario Monti bis… ce l’ho! … e voi?
.^.
23 dicembre 2012.
... oggi è scaduto l'ultimatum collegato alla fine del mondo profetizzata dai profetizzatori (ovviamente del 2012 e non del tempo in cui è vissuto questo stupendo popolo) del popolo Maya. C'era, infatti, qualche dubbio se la stessa si sarebbe verificata il 21 o il 23 dicembre di quest'anno: non i è verificata né il 21 né il 23. Mi spiace per tutti coloro che si sono fatti prestiti qualche giorno addietro sicuri che non avrebbero restituito un cavolo. Domanda: quand'è prevista la prossima fine del mondo?
*     *     *
… un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
… /pace!

Nessun commento: