SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: ... e pensare che qualcuno anche sanfilese è morto per questa Repubblica.

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

sabato 2 giugno 2012

... e pensare che qualcuno anche sanfilese è morto per questa Repubblica.

Oggi in Italia è la Festa della Repubblica. La Festa della Repubblica in Italia dovrebbe essere la Festa degli Italiani. Purtroppo alla maggior parte degli Italiani (quelli con la "I" maiuscola, ovviamente) la festa (Monti, i parlamentari, le Istituzioni e company) gliela stanno facendo ormai da qualche mese a questa parte tutti i giorni. Forse è per questo che oggi questa festa non la sento come la mia... festa. Da sanfilese comunque vorrei riportare il ricordo a tutti i Sanfilesi che per arrivare a questa "Festa della Repubblica" hanno dato la propria vita e/o il proprio sangue: il monumento ai caduti di piazza san Giovanni (opera di Leone Tommasi da Pietrasanta, stupenda e operosa cittadina in provincia di Lucca).
Un'opera unica nel suo genere.
... e pensare che qualcuno, anche sanfilese, è morto per la Repubblica che, in Italia, oggi si festeggia. Ai nostri cari defunti, morti sul fronte o in periodi di apparente pace per difendere i nostri valori e le nostre Istituzioni "democratiche", non posso che dire... scusateci!
*     *     *
... un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
... /pace!

Nessun commento: