SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: ... staccate il microfono ad Adriano Celentano.

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

mercoledì 15 febbraio 2012

... staccate il microfono ad Adriano Celentano.

‎... ieri sera ho ascoltato lo show (?) monologo di Adriano Celentano e company (Gianni Morandi, Rocco Papaleo e Pupo-acchiotto)... deprimente, specie quando il matusa nazionale (ovvero l'ex re degli ignoranti) ha attaccato Famiglia Cristiana e l'Avvenire. Troppo facile sparare a zero su certi temi (ad esempio la religione cattolica in Italia) sicuri che tali temi facciano sempre e comunque audience... ma per parlare intelligentemente su certi temi (grande Roberto Benigni)... bisognerebbe conoscerli prima tali temi. Deludenti tutti. Credo che questa sera vedrò un cartone animato su qualche altro canale.
*     *     *
Nota bene: non sono (nella mia realtà) un cattolico e me ne vanto... ma ciò non mi impedisce di rispettare il mondo cattolico ed il lavoro (degno non solo di fede) che alcuni cattolici svolgono in Italia e nel resto del mondo. Mi complimento con il direttore di Famiglia Cristiana (giornale che propone più di una tipologia d'argomenti: religione, problemi familiari e sociali, politica e via dicendo) che si è detto disponibile a regalare un abbonamento ad Adriano Celentano per fargli capire cos'é effettivamente questa rivista e... con la speranza che con l'occasione (questo commento ulteriore è mio) impari anche a leggere e magari a scrivere correttamente in italiano. L'Avvenire? ... personalmente mai letto! ... e credo che non lo leggerò mai... e non perché è un giornale dei cattolici o presupposto tale.
*     *     *
... oltretutto Famiglia Cristiana e Avvenire sono giornali gestiti, in uno Stato laico, da “Enti Privati” (perché in uno Stato laico anche la Chiesa Cattolica e la gestione della religione sono un discorso "privato" anche se di interesse pubblico) quindi non vedo, finché tali “Enti Privati” rispettano il discorso della concorrenza di mercato e della libertà d'opinione altrui perché... dovrebbero chiudere? ... così come richiesto al Festival di SanRemo da Adriano Celentano - tramite i microfoni di una TV pubblica e pagato con soldi pubblici. Caro Adriano... hai grossolanamente toppato. A questo punto semmai la domanda è... perché la RAI dovrebbe darti ancora in mano un microfono e perché dovrebbe ulteriormente pagare le tue bassezze qualunquistiche? ... un appello alla gente di buonsenso: chiudete il microfono ad Adriano Celentano!
*     *     *
… staccatre il microfono ad Adriano Celentano perché ormai quello che aveva detto l’ha detto negli anni e quindi in anni ed in luoghi non sospetti. Staccate il microfono ad Adriano Celentano perché uno che ormai ha ben poco da dire al microfono… finisce per dire delle puttanate… esattamente come ha fatto lui nella prima serata del Festival di SanRemo edizione 2012.
Adriano Celentano, per la cronaca, è nato a Milano il 6 Gennaio 1938. Adriano Celentano, in pratica, ormai ha la veneranda età di 74 anni e, permettetemi di dirlo e scriverlo, purtroppo lo dimostra e lo dimostra abbondantemente.
… staccate il microfono ad Adriano Celentano! … per il bene di Adriano Celentano, cantante e profeta, e dei suoi fans sparsi in tutto il mondo.
*     *     *
… un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
… /pace!

Nessun commento: