SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: Anche a San Fili... c'era una volta la Befana!

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

venerdì 6 gennaio 2012

Anche a San Fili... c'era una volta la Befana!

5 Gennaio 2012.
Esistono due notti particolarmente magiche (non "mistiche"... anche se diventate di particolare interesse cristiano, e quindi mistico, per volontà di "Nostra - ? - Madre Chiesa"): l'Epifania ("... a befana, ppe ni capire miagliu") ovvero la notte tra il 5 ed il 6 Gennaio, e quella di San Giovanni (particolarmente apprezzata dalle streghe ed affini) ovvero la notte tra il 23 ed il 24 Giugno. La notte tra il 5 ed il 6 Gennaio non solo parlano - tra l'altro profetizzando - (cosa che c'impone di trattarli particolarmente bene nella sera che ci lasciamo alle spalle) ma per chi non fosse riuscito a trasmettere la formula de "u foraffascinu" (alias "u foremaluocchiu") nella notte di Natale... può farlo in extremis... in questa notte particolarmente magica.
*     *     *
6 Gennaio 2012.
... l'Epifania? ... solita stronza! ... anche quest'anno credo si limiterà a portarmi... via tutte le feste! ... fortuna che io non credo nell'Epifania bensì nella Befana... che stanotte sembra tra l'altro si sia dimenticata di passare dalle mie parti. Qualcuno di voi l'ha vista? ... spero non si sia imbattuta nel premier Monti e quindi sia rimasta senza regali (dolci e giocattoli) da portare ai bambini buoni o carbone da portare ai bambini cattivi. Tassa sul carbone e sulle calze piene di dolcezza e dolcezze? ... non sarebbe improbabile... visto i tempi e visto i vampiri in circolazione. Comunque la mia calza era vuota... stamattina.
*     *     *
… buona Befana (ed ovviamente un carissimo abbraccio a tutti)… by Pietro Perri.
… /pace.

Nessun commento: