SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: San Fili... è un comune ad alta densità mafiosa? ... i risultati del sondaggio.

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

giovedì 8 dicembre 2011

San Fili... è un comune ad alta densità mafiosa? ... i risultati del sondaggio.

Dopo circa 30 giorni (ovvero per tutto il mese di novembre 2011) dal suo lancio, si è concluso l’ennesimo sondaggio proposto su  questo blog  (ovvero sul “San Fili Blog by Pietro Perri”) dal webmaster Pietro Perri e rivolto, come al solito, a tutti i Sanfilesi sparsi per il mondo.
La domanda cui bisognava era: “San Fili… è un comune ad alta densità mafiosa?”.
Tengo a “ri-”sottolineare che tale quesito non nasce per caso né è legato ai fatti di cronaca che hanno interessato (e continuano purtroppo ad interessare) il nostro amato/odiato paesino di San Fili in questi ultimi anni.
Fatti di cronaca, diciamolo chiaramente, tra l’altro che sarebbero più che una certificazione sul fatto che San Fili è ormai diventato molto di più che un semplice “comune ad alta densità mafiosa”.
E per fortuna che le Forze dell’Ordine sembra non sappiano (ma non è detto che non le sappiano) i vari “si dice” su tali ultime vicende… anche se i “si dice” (non supportati da prove concrete)… non fanno cronaca, fortunatamente, per le cronache giudiziarie.
Il motivo per cui ho dato vita a questo sondaggio è legato semplicemente al fatto d’aver letto nella premessa di una delibera della Giunta comunale (la n. 98 del 20.10.2011) di San Fili che San Fili è “un comune ad alta densità mafiosa”.
Inutile dire che ho chiesto in giro, anche su Facebook, il perché di ciò e da quali documenti fosse suffragata tale affermazione… le risposte sono state decine e di diversa natura. Tanto da farmi arrivare, ad un certo punto, persino a credere che qualche mafioso o ‘ndranghetista di cartapesta (importato o oriundo del luogo) a San Fili l’abbiamo veramente.
… ad avvalorare tale tesi c’è proprio la succitata delibera… che è un atto ufficiale a tutti gli effetti.
Vediamo comunque come si è concluso il sondaggio succitato.
A votare sono state complessivamente 51 persone (contro le oltre mille che hanno visitato il sito nell’arco di tale mese)… decisamente poche… appena il 5,1%. Che sia un segno dell’omertà che da qualche tempo si vive (o si vuole far vivere) a San Fili?
Di seguito riporto una tabella con i risultati complessivi di tale sondaggio:
SAN FILI… E’ UN COMUNE AD ALTA DENSITA’ MAFIOSA?
SI!
32
62 %
NO!
16
31 %
NON SAPREI!
1
1 %
FATTI I C***I TUI!
2
3 %
TOTALI
51
97 %
Inutile dire che da qualche cretino di mio compaesano (ma anche “non compaesano”) a causa sondaggio ho ricevuto, in modo decisamente indiretto e velato, più di una minaccia... incluso quella di denuncia per aver offeso il mio amato/odiato paesino rendendo pubblica tale quisquiglia e pinzillacchera.
… quasi come se la succitata delibera (la delibera della Giunta comunale n. 98 del 20.10.2011) non esistesse e non fosse, così com’è dovuto per legge e così come per legge dovrebbe essere fatto per tutti gli atti amministrativi che riguardano una comunità, stata, la stessa, pubblicata sul sito ufficiale del Comune di San Fili.
Da non credere… qualcuno mi ha consigliato persino, se non l’avessi già fatto, di stamparmi una copia di tale delibera e di tenermela ben cara… magari in attesa che qualcuno non mi faccia da un giorno all’altro chiamare in qualche aula di tribunale in merito alla… pubblicizzazione della stessa.
Ma allora… San Fili è veramente un “comune ad alta densità mafiosa”? … dai risultati del sondaggio sembrerebbe proprio di si. Dopotutto ad attestare tale stato di fatto c’è anche una delibera di Giunta comunale (la n. 98 del 20.10.2011) del comune di San Fili.
Ovviamente c’è anche un “ovviamente” per cui tale affermazione (tutt’altro che felice) ha dovuto comparire sul succitato “pubblico” documento. Volete saperlo? … chiedetelo agli autori!
*     *     *
… un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
… /pace!

Nessun commento: