SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti… by Pietro Perri.

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

sabato 24 dicembre 2011

Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti… by Pietro Perri.

Carissimi lettori,
… a chi tra di voi mi ama e soprattutto a chi tra di voi se non mi odia quanto meno non mi sopporta… ma mi legge (cosa che comunque mi onora tantissimo e di cui a questi ultimi sono particolarmente grato)… non posso esimermi dal fare i migliori auguri (da estendere ovviamente anche alle rispettive famiglie) di un Buon Natale 2011 ed un Felice Anno Nuovo 2012.
… ringrazio tutti per avermi regalato (dal punto di vista di apprezzamento dei miei scritti) un bellissimo anno 2011. L’ammetto: 7000 e più visite alle pagine del mio blog (un blog tra l’altro indirizzato ad una piccola Comunità anche se sparsa per il mondo) in un solo anno non sono poche così come non sono poche le 10.000 e più visite che ha registrato (sempre nel 2011) il mio sito base “San Fili by Pietro Perri”.
Grazie a tutti e soprattutto grazie a te che mi stai leggendo in questo momento.
Pensierino di Natale per il 2012? … cercherò di essere più buono nei miei scritti (ma non ci credete… a questo non ci credo neanche io), nei confronti dei miei parenti (a volte ho il dubbio di averne… quindi questo non sarà un grande sacrificio), degli Amministratori del mio paese (… oddio, mi sta andando qualcosa di traverso in gola!) e nel possibile anche di me stesso.
Scherzi a parte… auguri di cuore a tutti, ricordando che il Natale è e resta soprattutto la Festa della Famiglia e come tale va interpretata se non reinterpretata.
Personalmente è da tanto che non credo in Cristo Figlio di Dio ma in un Cristo (un povero cristo) figlio di un falegname (qualcuno dice di un carpentiere) nato e cresciuto in una non ben definita città (o villaggio) della cosiddetta “Terra Santa”.
Non c’è stata né ci sarà mai, comunque, famiglia migliore di quella composta da Gesù, Giuseppe e Maria (e forse anche da qualche altro figlio di Giuseppe e/o di Giuseppe e Maria) per rappresentare il concetto di Famiglia ideale.
In questa famiglia troviamo tutto ciò che si dovrebbe trovare in qualsiasi famiglia degna di chiamarsi famiglia: la famiglia allargata (Giuseppe dopotutto è il padre putativo di Gesù e ci sono dubbi sul fatto che abbia avuto figli prima ed altri dopo il matrimonio con Maria), una famiglia in cui vige il principio della tolleranza (Gesù sceglie una strada diversa da quella che le regole del momento e quelle vigenti all’interno del proprio nucleo familiare gli imponevano di fatto), una famiglia legata nella buona e nella cattiva sorte (soprattutto nella cattiva sorte), un figlio presente alla morte del padre che sa non essere il suo padre naturale, una madre che accompagna (sempre in silenzio) il proprio figliolo (tenendolo simbolicamente o quanto meno nel proprio cuore) per mano per l’intera vita e persino alla conclusione del suo triste viaggio terreno: la tragica, ed umiliante per quel tempo, morte per crocifissione.
Potrei parlare all’infinito di questo stupendo esempio di Famiglia (con la F maiuscola)… ma siamo a Natale e non voglio tediarti ulteriormente con le mie astruse divagazioni.  Prometto (è una minaccia) di ritornare comunque su questo tempa in un futuro non tanto lontano.
Ecco perché dico (e lo credo veramente) che il Natale è la Festa della Famiglia.
Una famiglia non dovrebbe essere negata a nessuno… anche a chi no la merita.
Di nuovo auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti (Sanfilesi e non) voi sparsi per il mondo.
… by Pietro Perri.
*     *     *
… un caro affettuoso abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
… /pace!

Nessun commento: