SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: ... in attesa che a San Fili l'opposizione consiliare... batta un colpo!

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

sabato 30 luglio 2011

... in attesa che a San Fili l'opposizione consiliare... batta un colpo!

... so che si incavoleranno gli amici dell'opposizione consiliare sanfilese per ciò che sto scrivendo e come al solito mi faranno un elenco lungo un chilometro (ovviamente usiamo un sistema metrico decimale che pur avendo eguale denominazioni non ha eguali lunghezze) di ciò che hanno fatto e di ciò che stanno facendo... ma non posso fare a meno di citare, a cappello di questo breve pezzo, il loro... proverbiale sonno su determinati problemi (incluso il degrado ambientale) che attanagliano la comunità del Comune di San Fili.
Diversamente non si capirebbe come certe cose debba scriverle (o quantomeno metterle in evidenza) un soggetto che come me... è particolarmente vicino all'attuale maggioranza consiliare. Con ciò, ovviamente, non giustifico per niente gli amici che governano, in questo periodo, il piccolo paesino posto alla periferia della grande area urbana del Comune di Cosenza.
Un esempio di stupido menefreghismo da parte di tutti (maggioranza ed opposizione... su questo - sul menefreghismo - almeno sembra che ci sia inciucio... mi si dimostri il contrario), infatti, lo possiamo notare su un qualcosa (una piccola domanda) che da oltre un anno se non più mi sta stupidamente girando in testa: come mai sono stati tagliati - molti semplicemente decapitati - tanti alberi intorno ed all'interno del centro abitato di San Fili e l'unico albero che andava veramente per decenza tagliato (sostituito o semplicemente fatto sparire dalla visuale del viandante) imperterrito continua ad essere li? ... imperterrito continuiamo a vederlo (chi ha occhi per vederlo, ovviamente, in quanto sembra che ormai quasi tutti a San Fili siano diventati ciechi su questo fronte... in particolare quelli della maggioranza e dell'opposizione consiliare) nei pressi del luogo che per decenni ospitò il vecchio distributore locale di benzina?
... quell'albero (di fatto un obbrobrio non solo adesso ma anche quand'era rigogliosamente vivo) è da oltre due anni passato a miglior vita... in attesa di qualche caminetto (chissà di chi) che lo tramuti in luce e calore per una bisognosa famiglia. Quell'albero sembra ricordarci, così spoglio e freddo, che ormai a San Fili è da qualche anno a questa parte che è... inverno... e che non c'è alternativa a tale inverno.
Davanti a quel punto, quotidianamente, ci passa almeno il 70 per cento della popolazione del centro storico sanfilese... e non mi si venga a dire il contrario. 
Da quel punto quotidianamente ci passano amministratori locali, dotti e similari, membri di Associazione anche culturali ed ambientaliste, dipendenti comunali, opinionisti nostrani... tutti cecati?
Fatemelo dire... se c'è qualcuno in ascolto (... capace di leggere questo stupido pezzo)... della maggioranza o dell'opposizione consiliare... che batta un colpo! ... e la politica (scienza di gestione della res pubblica) che la faccia chi si è autodeputato a farla senza costringere a farla ai normali cittadini.
*     *     *
... la foto surriportata l'ho scattata venerdì 29 luglio 2011... spero di poterne pubblicare una in correzione nel corso della prossima settimana. Nel frattempo... fatemi consolare la mente con l'inizio d'una stupenda poesia del Carducci... "L'albero a cui tendevi la pargoletta mano...".
... un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
... /pace.

Nessun commento: