SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: Auguri di buona Pasqua a tutti... by Pietro Perri.

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

sabato 23 aprile 2011

Auguri di buona Pasqua a tutti... by Pietro Perri.

Giungano a tutti i miei più cari ed affettuosi auguri di una felice e serena Pasqua... da passare possibilmente in famiglia in quanto la famiglia (ovviamente quella vera... basata sul reciproco rispetto, sulla reciproca fiducia e sempre e comunque a carte scoperte) è e resta il bene più prezioso che un soggetto umano possa avere su questa terra.
Giungano, questi miei auguri, in particolare ai Sanfilesi residenti nel paese natio ed ai Sanfilesi sparsi, per vari motivi, per il mondo.
Un augurio che non sia solo legato all'uscita positiva d'un passato tragico e doloroso (come ad esempio la resurrezione del Cristo dopo la sua morte) ma sia anche e sopratutto legato al principio pagano (ossia alla parte poco cattolica della festa) che vuole tale giorno come un giorno dedicato alla rinascita (risveglio della natura) nell'abbondanza della vita in generale. Dopotutto la tradizione delle uova pasquali sta a ricordarci proprio tale concetto.
Inutile ricordare che in Croce (poi risorto) è finito il Cristo... e non la gallina. La gallina è finita allo spiedo... ma non è risorta (è risorto, se era stata ben cucinata, chi se l'è mangiata).
*     *     *
... un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
... /pace!

Nessun commento: