SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: La salita di via Danise alla Frazione Bucita… così neanche durante la seconda guerra mondiale... il miracolo!

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

martedì 5 ottobre 2010

La salita di via Danise alla Frazione Bucita… così neanche durante la seconda guerra mondiale... il miracolo!

... eppoi dicono che i miracoli non si verificano più! ... niente di più falso!
... oggi, tornando dal lavoro, inizio a salire per l'erta di via Danise (alla frazione Bucita di San Fili) e, indovinate un po'?, con sommo stupore mi rendo conto (tra l'altro con un attimo di ritardo... cosa che mi ha costretto a fare qualche metro a marcia indietro) che tale tratto di strada era stato chiuso al traffico automobilistico.
Proprio così: l'Amministrazione comunale di San Fili si è finalmente decisa a mettere mani allo scempio (tipo bomba seconda guerra mondiale) da me descritto nel post di domenica 3 ottobre 2010.
... inutile dire che li ringrazio di cuore (non solo io, ma anche quanti abbiamo votato alla lista "Insieme verso il Futuro" nelle elezioni tutte sanfilesi del 28 e 29 marzo scorso) fermo restando che la prossima volta... sarebbe gradito un intervento più tempestivo. Due mesi, infatti, per cinque o sei buche da riempire con una misera "cardarella" (secchio) di cemento sono vergognosamente tanti... anche per un paese come quello di San Fili.
Resta ovviamente la domanda: i nostri Amministratori (o l'ufficio comunale preposto) si sono finalmente decisi ad intervenire grazie al mio post (in quanto so che questo blog è seguito ed apprezzato da alcuni membri facenti parte sia del Consiglio comunale che della Giunta municipale di San Fili) o era un lavoro deciso ormai da tempo? ... magari da due mesi a questa parte?
... inutile dire che so benissimo quale sarà la risposta e spero che chi (dei colpevoli di tali inadempienze verso il proprio elettorato) vorrà darmela... me la dia sottovoce: siamo infatti nella fascia oraria protetta e ci sono bambini in ascolto!
Ovviamente il lavoro è stato fatto solo per metà (nella giornata odierna) presumibilmente perché il cemento a disposizione (forse invece di una "cardarella" ne serviva una e mezzo... troppo per una sola giornata di lavoro) non è bastato a coprire tali buche né c'é stato il tempo di raccogliere tutte quelle pietre saltate dalla pavimentazione ed accumulatesi in modo per niente pittoresco ai lati della strada medesima. Speriamo che non servano altri due mesi per portare a termine il tutto.
Io sono contrario alla politica del gradino... ma il gradino (se mette a rischio la pubblica incolumità) è giusto che, se rotto, venga prontamente aggiustato.
... che Dio ce la mandi buona... che al resto ci ha già pensato il diavolo!
*     *     *
... un caro abbraccio a tutti da sempre vostro affezionato Pietro Perri.
... /pace!

Nessun commento: