SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: La salita di via Danise alla Frazione Bucita… così neanche durante la seconda guerra mondiale.

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

domenica 3 ottobre 2010

La salita di via Danise alla Frazione Bucita… così neanche durante la seconda guerra mondiale.

… mi duole ammetterlo ma sono sempre più convinto del fatto che San Fili prima diventa frazione di Rende meglio è per tutti i Sanfilesi (anche per quelli che credono stupidamente sull’inopportunità di tale scelta).
Non ci credete? … provate a salire e/o a scendere il tratto di strada che collega, nella frazione Bucita, piazza Giuseppe Miniaci (spero che qualcuno prima o poi saprà dirmi chi è stato questo personaggio) con piazza Danise (dov’è situata l’omonima fontana)… neanche ci fosse scoppiato un ordigno bellico della seconda guerra mondiale: buche e sassi dappertutto.
Di chi è la colpa di ciò? … sicuramente non dell’Amministrazione comunale in carica a San Fili (almeno non del tutto)! … la colpa è di quei scemi che hanno avuto la brillante idea di restituire alle origini (?) questo stupendo pezzo di strada sostituendo l’asfalto cementificato con pietre su cui non avrebbe potuto camminare, arrecando eguali danni, neanche una originaria gallina.
Lavori proposti, progettati e realizzati durante l’Amministrazione comunale egregiamente diretta dall’ex sindaco di San Fili Luigi Bruno (periodo 2000/2005).
… il motivo di tali lavori? … sprecare soldi pubblici e sprecarli nel più breve tempo possibile: ci sono riusciti benissimo! … i miei complimenti ai progettisti, ai direttori dei lavori, alle imprese che hanno condotto tali lavori e a chi doveva controllare (per quanto riguarda la parte pubblica) che tali lavori venissero portati avanti nel miglior modo possibile.
 na vera mmerdata!
Camminare in tale tratto di strada, non solo in macchina ma anche a piedi, è diventata una vera impresa (non edile ma umana) ed il problema, oltretutto con l’indifferenza dell’Amministrazione attualmente in carica (nonché dell’Ufficio Tecnico del Comune di San Fili), rischia di aggravarsi sempre di più in quanto siamo in prossimità della stagione invernale.
Qualcuno potrebbe controbattermi dicendo: “Ma noi amministratori non sapevamo di tale problema!”. Falso: l’ho fatto personalmente presente (da oltre un mese)  almeno ad un Assessore comunale in carica e ad un Consigliere della maggioranza consiliare… e credo (almeno me lo auguro) di non essere stato l’unico.
Dall’Assessore tra l’altro ho ottenuto come risposta (precisazione di un dramma) che purtroppo non ci sono dipendenti comunali disponibili (per competenze ed ore contrattuali) per vari motivi a fare tale lavoro.
Ma allora, che aspettiamo a chiudere definitivamente il nostro Comune, il Comune di San Fili, e a diventare Frazione di Rende o della confinate Giuranda (Ciuranna)? … visto che ormai a San Fili in quanto Ente non riusciamo più a garantire neanche l’ordinaria amministrazione? … malgrado i suoi proverbiali quaranta (si dice) dipendenti tra full-time, part-time, LSU (Lavoratori Socialmente Utili), LPU (Lavoratori di Pubblica Utilità), NCNC (nun capisciu nu c***u) e via dicendo.
… a scanso d’equivoci faccio presente che il problema in via Danise (ma non mi meraviglierei di venire a sapere un giorno che via Danise sia soltanto la punta di un iceberg) non è da oggi ma da oltre due mesi… con notevole rischio per gli abitanti, e non solo, della Frazione Bucita.
Mi chiedo ovviamente che fine abbiano fatto tutti quegli esperti d’informazione sui disastri che colpiscono da tempo il territorio sanfilese tanto presenti nel periodo preelettorale ed elettorale (comunali del mese di marzo 2010)… spariti: che sia venuto il momento di scrivere a “Chi l’ha visto?”… o conviene aspettare le prossime comunali che si terranno fra circa quattro anni e mezzo?
... io c'ero allora (non dico cosa e non dico dove), c'ero prima di allora e ci sono anche adesso.
*     *     *
... un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.

... /pace!

Nessun commento: