A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@alice.it

giovedì 29 gennaio 2015

PILLOLE (non di saggezza ma...) DI POLITICA LOCALE - 3.

TI HANNO CONVINTO CHE NON HAI’ SCELTA? ... LORO SCEGLIERANNO PER TE.
*     *     *
Aria di amministrative locali, a San Fili, sempre più incandescente
Sembra che sia iniziato ormai da qualche giorno a questa parte (qualcuno dice da qualche mese) la caccia all’ultimo candidato.
I candidati più ambiti? ... sicuramente gli uomini in divisa (poliziotti e similari) sparsi per l’Italia che non vedono altra possibilità per riavvicinarsi al proprio nucleo familiare se non quella di essere eletti in un Consiglio comunale: portano voti (... tanti!) e non creano problemi all’interno di un Consiglio comunale.
... e poi c’è, tra gli elettori, chi nei successivi cinque anni si lamenterà dell’inesistenza degli amministratori locali..
Elettori? ... iniziate a scegliere, votando. chi vive e conosce il paese. 
Anche nella lista che deciderete o avete già deciso di appoggiare... potete scegliere.
Lamentarsi, dopo, per gli imbecilli e un lusso che seppure di scarso valore... non possono permettersi.
... e tu non puoi più permettertelo!
*     *     *
... un caro abbraccio a tutti by Pietro Perri.
... /pace!

sabato 3 gennaio 2015

PILLOLE (non di saggezza ma...) DI POLITICA LOCALE A SAN FILI - 2.

PER SAN FILI? ... ANNO NUOVO SINDACO VECCHIO.
... e siamo così arrivati, anche amministrativamente parlando, al fatidico 2015: l'anno in cui si terranno le elezioni amministrative a San Fili.
Ciò pone una serie di domande al nostro subconscio. Domande del tipo: “... anno nuovo sindaco nuovo?”
Questa, diciamo la verità, per noi sanfilesi è la domanda più semplice a cui rispondere: comunque vada a finire - stando così le cose (ovvero ascoltando le fesserie che si dicono in questi giorni lungo corso XX Settembre) - il sindaco sarà sempre e comunque un sindaco vecchio.
Sarà un sindaco vecchio se dovesse essere Antonio Argentino (in quanto difatti è stato il sindaco facente funzioni in questi ultimi anni), sarà un sindaco vecchio se dovesse essere Ottorino Zuccarelli (sindaco uscente - visto che per la nuova legge può presentarsi comunque per la terza volta) e sarà un sindaco vecchio se dovesse essere Giovanni Carbotti (già sindaco tra il 1996 ed il 2000) Domenico Greco (già sindaco tra il 1980 ed il 1983).
Non entro in merito a chi abbia svolto più o meno bene o più o meno male il suo mandato: abbiamo tutti San Fili sotto gli occhi e per quanto riguarda il passato (ovvero gli ultimi sessanta anni) politico/amministrativo del nostro bel paesino... meglio dimenticare.
Altre ipotesi? ... un candidato sindaco perdente (a dire il vero nei succitati 4 già uno c'é di sicuro)! ... quindi nessuna alternativa ai precedenti nomi.
E allora? ... ANNO NUOVO (per San Fili) SINDACO VECCHIO.
*     *     *
... un caro abbraccio a tutti by Pietro Perri.
... /pace!