SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: Adoro essere tra i pochi... visto chi sono i più dalle mie parti.

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

sabato 2 luglio 2016

Adoro essere tra i pochi... visto chi sono i più dalle mie parti.

San Fili piazza san Giovanni
12 novembre 2015
90° anniversario Monumento ai Caduti.
Oggi (2 luglio 2016), leggendo un mani-FEST-ino (redatto da pseudo oppositori all’Amministrazione comunale in carica) affisso ai muri del mio amato/odiato paesino di San Fili, mi sono chiesto quale potesse essere un sinonimo del termine "cultura" e quale ne potesse essere un giusto "contrario".
Domanda che, nella Libera Repubblica di San Fili, solo un ignorante come lo scrivente potrebbe porsi: gli ignoranti hanno sempre e solo dubbi (anche sulla moralità dei soggetti con cui quotidianamente dividono il companatico).
A differenza degli ignoranti ... i sapienti e gli acculturati hanno solo certezze.
Anche a San Fili, nella Libera Repubblica di San Fili.
Questa sera sono andato su un sito/dizionario online dei sinonimi e dei contrari e nell'apposita casella di ricerca ho scritto la parola "cultura" e ho premuto il tasto di invio. Risultato? ... tra i sinonimi comparivano una decina di risultati (anche se tra gli stessi mancavano stranamente i termini "succulenti 'nchionchiari", "patate 'mpacchiuse" e "panini ccu sazizza").
Tra i contrari? ... solo tre risultati e tra questi il termine "ignorante".
Adoro essere tra i pochi... visto chi sono i più dalle mie parti.
*     *     *
... un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
... /pace ma... “si vis pacem para bellum”!

Nessun commento: