SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: Speciale elezioni San Fili 2010: la nuova Giunta municipale.

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

venerdì 16 aprile 2010

Speciale elezioni San Fili 2010: la nuova Giunta municipale.

... sono stati ufficializzati nel pomeriggio di ieri (giovedì 15 aprile 2010), durante la prima seduta del nuovo Consiglio comunale, i nominativi dei componenti della nuova Giunta municipale del Comune di San Fili.
La Giunta municipale, per chi non lo sapesse, è l'organo esecutivo (ossia chi amministra veramente) dei Comuni.
Questi i componenti della nuova Giunta municipale di San Fili: Antonio Argentino (già Assessore comunale con incarico di vice Sindaco nella precedente Amministrazione), Mario Sergi (anche lui una riconferma), Giocondo Perri (idem) e Mario Molinaro (new entry).
Sono questi, salvo imprevisto, che assieme al Sindaco Ottorino Zuccarelli guideranno il Comune di San Fili e la Comunità sanfilese (amministrativamente parlando) fino alla primavera del 2015.
Dei quattro citati nuovi (almeno uno, per gli altri è solo un modo di dire) Assessori ben tre (Antonio Argentino, Mario Molinaro e Giocondo Perri) sono dei cosiddetti "Assessori esterni", ossia soggetti non facenti parte del Consiglio comunale... quindi non eletti dal popolo. Solo Mario Sergi (tra l'altro il più votato nelle elezioni del 28 e del 29 marzo 2010, quindi più che naturale ed accettabile nell'incarico ottenuto) fa parte deo Consiglio comunale.
Due dei nuovi Assessori comunali (Mario Molinaro e Giocondo Perri) non sono, inoltre, originari (oriundi?) del Comune di San Fili, malgrado da anni risiedono nel nostro territorio.
Inutile ribadire che chi scrive è e resta contrario al discorso della nomina di Assessori esterni al Consiglio comunale (l'ho detto in un precedente post e non mi rimangio certamente quando precedentemente affermato) fermo restando il fatto che non posso non sottolineare l'esperienza, la capacità e la disponibilità dimostrata (verso la cittadina di San Fili e la Comunità sanfilese), nel corso degli anni passati ed in particolare nel corso dell'ultimo lustro, dagli amici Antonio Argentino e Mario Sergi.
... quindi, nel loro caso, una riconferma più che giusta e meritata.
... la sopresa, si spera, dovrebbe venire dalla new entry Mario Molinaro che, di fatti, ha sottituito l'uscente Biagio Luchetta.
Da indiscrezioni (tra l'altro confermate dal Sindaco in carica nel corso del suo intervento durante il Consiglio comunale della diornata di ieri (giovedì 15 aprile 2010), comunque, sembrerebbe che questa dovrebbe essere una Giunta municipale a termine.
Cosa significa "Giunta municipale a termine"? ... significa che nel corso dei cinque prossimi anni (durata naturale dell'incarico) qualcuno degli Assessori potrebbe essere sostituito con altri Consiglieri comunali o con altri soggetti esterni.
... chi vivrà vedrà. In Italia (e San Fili fa parte dell'Italia... almeno per ora) spesso le cose provvisorie sono le più durature, diversamente non ci troveremmo in questo mare di m****a.
Alla nuova (si fa per dire, visto che tre Assessori comunali su quattro sono delle riconferme) Giunta municipale di San Fili il mio miglior augurio di un buon e proficuo lavoro per il rilancio della cittadina di San Fili e... per lavorare ad una ritrovatà dignità della Comunità Sanfilese.
Essendo oltretutto delle riconferme... anche loro (come il Sindaco e buona parte del Consiglio comunale) non hanno giustificazioni in caso di fallimento.
Conoscono infatti i problemi di San Fili... sociali, culturali ed economici  (di alcuni tra l'altro ne sono stati anche consapevolmente e/o inconsapevolmente partecipi nel passato quinquennio, se non negli ultimi quarant'anni) e se vogliono possono anche provare a risolverne (non dico che ci riusciranno) la maggior parte.
Sopra sulla sinistra riporto lo stemma del Comune di San Fili.
... un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
... /pace.
*     *     *
A proposito, questa è simpatica e ve la devo raccontare.
Ricordate che anch'io sono stato uno dei trombati (anche se solo per un soffio... visto che sono stato il primo dei non eletti) delle passate elezioni amministrative che si sono tenute a San Fili il 28 e 29 marzo scorsi?
per la serie "Fb" (leggasi "Facebook") colpisce ancora... due giorni fa ricevo da una (spero) cara amica il seguente messaggio:
"ciao Pietro, sai perchè non ti hanno votato? perchè qualcuno non ha mai dimenticato il tuo egoismo scolastico e di quando, anche in sede di esami, non volevi passare il compito....".
Colpito, è il caso di dire, ed anche affondato! ... questa mia cara e simpatica amica (che, almeno per quanto riguarda il profilo segnalato su Facebook, non ricordo neanche d'aver conosciuto... ma spero di conoscere quanto prima) le cui iniziali sono... (omissis) ... (nel rispetto della privacy non mi sembra legittimo dire altro) mi ha posto di fronte ad un difficile dilemma: ero veramente così stronzo a scuola da meritare una vendetta così crudele anche dopo circa trenta anni? ... dopotutto gli esami di maturità li ho dati nel lontano mese di giugno del 1982.
... per affermare ciò, comunque, miss "Crudelia De Mon" deve conoscermi più che bene e personalmente vorrei sapere se dietro quel nome e quel cognome non si nasconde qualche altra cara amica e che il motivo di una tale crudele (fredda) vendetta sia per qualcosa di diversa natura che non il mio egoismo scolastico ed il fatto che all'epoca "non volevo" (notare bene: "non volevo" e non "che non ho") passare il compito.
... ma ero veramente così stronzo a scuola?
Se miss "Crudelia De Mon" invese fosse ben altra persona... semmai mi mozzicherei il labbro per ben altro motivo che non per il rimorso d'aver perso in questo stupido modo la mia seconda occasione di poggiare il mio osso sacro su ua comoda sedia del Consiglio comunale di San Fili.
... ovviamente sto facendo mente locale su chi, tra i miei ex compagni (ex compagne in particolare) di scuola, ha votato a San Fili in queste ultime elezioni.
Mi auguro vivamente che miss "Crudelia De Mon" risponda (ovviamente su Facebook) alla mia disinteressata (?) richiesta d'amicizia.
... un bacione a tutti... incluso a miss "Crudelia De Mon".
... /pace!

Nessun commento: