A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzate il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).

lunedì 5 giugno 2017

E' in distribuzione il Notiziario Sanfilese del mese di Giugno 2017.

... proprio così, anche questo mese (Giugno 2017) noi dell'Associazione culturale "Universitas Sancti Felicis" di San Fili (ovvero l'Associazione dei Sanfilesi nel Mondo), siamo riusciti a realizzare il nostro bollettino mensile, il... "Notiziario Sanfilese".
Otto pagine di storia, cultura ed attualità relative alla stupenda cittadina di San Fili e all'altrettanto stupenda comunità da essa ospitata.
Chi volesse ricevere il nostro Notiziario non ha che da diventare socio (anche non effettivo ma semplicemente simpatizzante) dalla nostra Associazione. Si può diventare soci partendo da un contributo di appena 5,00 (cinque) euro, a seconda se si vuole essere soci simpatizzanti (5,00 euro), soci ordinari (15,00 euro) e soci onorari (da 15,00 euro in su).
Per ritornare al "Notiziario Sanfilese" di questo mese (di cui viene riprodotto il frontespizio a sinistra), comunque, riporto di seguito l'indice delle pagine:
*     *     *
Pag. 1
- Intervista a Mirko Onofrio reduce, assieme al grande Dario Brunori ed al resto della band,  del palco del Concerto del I Maggio di piazza san Giovanni in Laterano a Roma. Di Pietro Perri.
Pag. 3
- Quando si ama la caccia. Di Nuccia Giglio-Carlise.
Pag. 4
- La recensione: “Debole di ragione”- raccolta di commedie di Peppe Esposito. Di Pietro Perri.
Pag. 5
- Anno scolastico 1967/1968. Quarta elementare dell’insegnante Raffaele Perri (foto messaci gentilmente a disposizione dal compaesano Elio Franco Satino).
Pag. 6
- La “Chjina” di San Fili  e la “torta co’ bischeri” della Toscana. Di Alfredo Gentile.
- Ci hanno lasciato.
Pag. 7
- San Fili maggio 1987 - Dedicato all’ultima littorina. Di Oscar Bruno.
- La morra (u tuoccu). Di Luigi “Gigino” Iantorno.
Pag. 8
- Una foto per non dimenticare. San Fili 1962: nel negozio di tessuti di Genoeffa Rossiello.
- I membri dell’Associazione Culturale “Universitas Sancti Felicis” e costo tessera e contributi 2017.
*     *     *
... un cordiale affettuoso abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
... /pace ma... “si vis pacem para bellum”!

Nessun commento: