A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzate il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).

giovedì 23 giugno 2016

Il personaggio di Jugale a San Fili... oltre la maschera.

Si fa presto a dire... jugale.

Ma siamo proprio sicuri che Jugale era proprio... jugale?
Ormai è deciso: verso la fine del mese di agosto (magari in corrispondenza della tradizionale Fiera di santa Maria degli angeli), in un apposito convegno che sarà organizzato dall’Associazione culturale “Universitas Sancti Felicis” (la nostra Associazione), proveremo a parlare anche a San Fili, ed in modo tutt’altro che offensivo, del magico... unico ed inconfondibile personaggio di Jugale.
Una maschera, quella di Jugale, che va oltre il concetto di maschera e che ci porta a chiederci se la stessa sia veramente una maschera.
Ne parleremo ricordando anche il poeta sanfilese don Giovanni Gentile (alias Chiacchiara) autore di più d’una bellissima romanza di Jugale, nonché ricordando Antonio Chiappetta (Vigabbo) autore del Jugale e ricordando il recentemente scomparso... bravissimo e simpaticissimo Totonno Chiappetta (che del personaggio di Jugale ne aveva fatto uno dei suoi cavalli di battaglia).
 *     *     *
... un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
... /pace ma... si vis pacem para bellum!

Nessun commento: