SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: E’ giusto parlarne? ... per il futuro di San Fili e dei Sanfilesi credo proprio di si.

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

martedì 24 novembre 2015

E’ giusto parlarne? ... per il futuro di San Fili e dei Sanfilesi credo proprio di si.

Interno della piscina comunale di San Fili
foto di repertorio (inaugurazione).
Venerdì 27 novembre 2015 il Consiglio comunale di San Fili (organismo  di cui io faccio parte in quanto componente di maggioranza) approverà la “Variazione di assestamento generale del bilancio 2015”. 
Un obbligo... tra l’altro secondo me più che giusto (dopotutto mi sono diplomato allo storico Istituto Tecnico Commerciale “G, Pezzullo” di Cosenza) in quanto in corso d’opera qualcosa sulle previsione comunque cambia.
Ovviamente siccome qualcuno nascendo mi ha consegnato, vuoto a rendere, un cervello anche per pensare... non posso che pensare e pensare in particolare su un punto di tale variazione di bilancio. Il punto (purtroppo la lingua - il dito sulla tastiera del mio notebook a dire il vero in questo momento - batte dove il dente duole... o il tasto si muove) che mi ha colpito è quello relativo ad una parte della gestione della piscina comunale del paese. Quale?
*     *     *
CAPITOLO                                    
601.00 48.000,00 1.06.01.02
VOCE                                  
SPESA GAS PISCINA COMUNALE
SOMMA PREVISTA                    
48.000,00 (dico quarantottomila/00) EURO
MINORI SPESE                
-10.000,00 EURO (ricordo che la piscina comunale di San Fili momentaneamente - personalmente spero ancora per tanto tempo visto i costi che gravano su una comunità di contribuenti sempre più impossibilitati a far fronte ai propri impegni verso l’erario - è chiusa)
STANZIAMENTO RISULTANTE
38.000,00 (dico trentottomila/00) EURO
*     *     *
... e i sempre più osannati Mario Monti, Matteo Renzi e company non solo ci tagliano sulle rimesse statali ma ci impongono persino di tagliare (alle amministrazioni locali) sulla carta per le stampanti dei computer o... sulla carta igienica.
Mi dirà, ed io accetto anche ciò, che la piscina comunale è un fiore all’occhiello ma... non mi si venga a dire che anche le buche sulla strada, le erbacce lungo i marciapiedi, i vari ‘ntruoppicaturi presenti nel territorio comunale di San Fili, le strane che franano ovunque anche per colpa di una pessima prevenzione, i cassonetti dei rifiuti uno peggiore dell’altro e chi più ne ha più ne metta... sono un fiore all’occhiello dell’Amministrazione comunale di San Fili.
Perché se il costo di gestione (sopra parliamo solo di “spesa gas piscina comunale”) è di molto superiore a 48.000,00 euro annuali... tutto (e non dico cosa in particolare) per la nostra amata/odiata San Fili è un fiore all’occhiello.
Voterò (e voterò a favore) , da Consigliere di maggioranza, venerdì prossimo la variazione al bilancio preventivo 2015? ... si, visto che ho votato (ed ho votato a favore) il bilancio preventivo stesso.
... ma è giusto che anche voi sappiate. E sappiate quanto grava e quindi quanto vi costa questo “indispensabile servizio" in un momento di crisi come quello che stiamo attraversando. E giustamente sappiate quanto vi costa... una bella nuotata non fatta nella piscina comunale di San Fili.
A proposito: vi risparmio lo choc di sapere quanto paghiamo (come Comune) per quanto riguarda le utenze telefoniche che ricadono sul nostro bilancio. 
Meglio soprassedere.
*     *     *
... un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
... /pace.

Nessun commento: