SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: I k4 & Friends in concerto - amicizia e musica... - ... con Ilda.

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

domenica 20 settembre 2015

I k4 & Friends in concerto - amicizia e musica... - ... con Ilda.

Foto n. 1.
Sabato 29 Agosto 2015 nel Teatro comunale di San Fili i "K4 & Friends" hanno tenuto uno stupendo concerto in ricordo dell'indimenticata Ilda Zuccarelli, prematuramente e drammaticamente scomparsa nel mese di Gennaio di quest’anno. Una perdita  - malgrado in questi ultimi anni non sia stata l’unica di questo tenore - che ha colpito nel profondo l’intera la Comunità Sanfilese.
La serata aveva come titolo portante “K4 & Friends  in concerto - amicizia e musica... - con Ilda”. Ovvero un gruppo di amici che si ritrova dopo venti anni su un palco, assieme, tracciando un piccolo bilancio, ovviamente tra parole e musica, sul tempo trascorso ed interrogandosi, velatamente ma non poi tanto, sul proprio futuro e sulla ragione dell’esistenza.
Nel corso della serata, aperta da un breve intervento di Nelide De Lio (cugina di Ilda), è stato Sabato 29 Agosto 2015 nel Teatro comunale di San Fili i "K4 & Friends" hanno tenuto uno stupendo concerto in ricordo dell'indimenticata Ilda Zuccarelli, prematuramente e drammaticamente scomparsa nel mese di Gennaio di quest’anno. Una perdita  - malgrado in questi ultimi anni non sia stata l’unica di questo tenore - che ha colpito nel profondo l’intera la Comunità Sanfilese.
La serata aveva come titolo portante “K4 & Friends  in concerto - amicizia e musica... - con Ilda”. Ovvero un gruppo di amici che si ritrova dopo venti anni su un palco, assieme, tracciando un piccolo bilancio, ovviamente tra parole e musica, sul tempo trascorso ed interrogandosi, velatamente ma non poi tanto, sul proprio futuro e sulla ragione dell’esistenza.
Nel corso della serata, aperta da un breve intervento di Nelide De Lio (cugina di Ilda), è stato ricordato anche Giuseppe Speziale, fratello di Francesco e figlio dell’indimenticato dottor Dino.
Nel corso della serata, durata circa tre ore, abbiamo avuto il piacere di ascoltare tante belle interpretazioni canore che sono andate dall'impegnativo (Franco Battiato e company) al frivolo (sigla del cartoon Goldrake e via dicendo) ricordandoci che, alla fine, sotto sotto... rimaniamo, nel nostro intimo e malgrado gli anni, pur sempre un po' bambini.
Complimenti a tutti questi... ormai ex baldi giovani sanfilesi e non... che ci hanno regalato questa bellissima serata.
Foto n. 2.
Complimenti a Giuseppe Battista (alle tastiere), a Francesco Brandi (chitarra e voce), a Salvatore Cirillo (chitarra e voce). a Fausto De Rose (alla batteria), a Kristina Gentile (voce), ad Emilio Dante Martino (voce), a Giuseppe Paese (al basso) ed a Francesco Speziale (chitarra e voce)... nel loro campo uno migliore dell'altro.
Complimenti a chi ha ideato l’intera serata e, perché no, complimenti anche alla cara Ilda sempre presente tra noi anche con la sua voce, il suo volto confortante, la sua danza ed il suo sorriso.
*     *     *
Sopra nella foto n. 1 il gruppo dei “K4 & Friends”  (Fausto De Rose, Giuseppe Paese, Emilio Dante Martino, Giuseppe Battista, Kristina Gentile, Salvatore Cirillo, Francesco Brandi e Francesco Speziale) alla fine del concerto mentre ringraziano il pubblico. Nella foto n. 2... due voci portanti della serata: Emilio Dante Martino e Kristina Gentile.
*     *     *
... articolo pubblicato su il “Notiziario Sanfilese” del mese di settembre 2015.
... un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
... /pace!

Nessun commento: