SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: PILLOLE (non di saggezza ma...) DI POLITICA LOCALE - 11.

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

sabato 28 marzo 2015

PILLOLE (non di saggezza ma...) DI POLITICA LOCALE - 11.

SI VOTA IL 10 MAGGIO?... SI VOTA IL 17 MAGGIO? ... SI VOTA IL 31 MAGGIO? ... SI VOTA IL 7 GIUGNO? ... OK, VOTIAMO IL 31 MAGGIO E CHI S’E’ VISTO S’E’ VISTO!

Proprio così: sembra che dopo tanti ri-invii e ri-anticipi finalmente il Governo (... ma è veramente un Governo?) guidato dal quel bischero di Matteo Renzi, grazie ad un decreto partorito in queste ultime ore dall’Angio-letto Alfano (ministro dell’interno... il che è tutto da dire), ha finalmente deciso: si voterà il 31 Maggio prossimo... anche a San Fili per l’elezione del Sindaco e del Consiglio comunale.
Quindi? ... inizia il conto alla rovescia... per la salita verso il colle (ovviamente per chi abita in contrada Frassino o nella frazione Bucita) o la discesa a piazza san Giovanni (per chi abita alla Jiazza o a sant’Antonio abate... del centro storico di San Fili).
Il numero delle liste in competizione? ... sembra essere due: quella guidata dell’architetto Antonio Argentino (vice-Sindaco nell’Amministrazione uscente) da una parte e quella guidata dal dottor Giovanni Carbotti (già Sindaco tra il 1996 ed il 2000) e dal suo ipotetico vice Domenico Greco (già Sindaco tra il 1980 ed il 1983).
Ho promesso di fare il bravo (tra l’altro dovrei essere anch’io interessato a questa competizione in qualità di componente della lista guidata dall’architetto Antonio Argentino) quindi - almeno per ora - eviterò frecciatine sul passato amministrativo di tutti... tranne del mio (non avendo ancora avuto la possibilità di farmi “un passato amministrativo”... grazie a te che non mi hai dato la preferenza alle precedenti amministrative... e quindi non lamentarti di come sono andate le cose: la colpa è solo tua!).
A proposito: due liste? ... e che fine hanno fatto la terza e la quarta lista? ... forse ci sono ancora e forse non ci sono mai state. Una terza, infatti, potrebbe anche ancora esserci ma solo per arrivare al massimo terza nella competizione stessa. Nessuno spazio invece per quanto riguarda l’eventuale quarta lista in gioco (ammesso e non concesso che qualcuno riesca a mettere assieme una prode... quarta armata “Brancamicesca alla Crocetta” - parafrasando quella di decisamente mitica di “Brancaleone alle Crociate”).
Proprio così, perché una quarta lista (visto che la minoranza sarà composta di tre consiglieri e non più di quattro) difficilmente riuscirà a beccarsi un proprio rappresentante in seno al Consiglio comunale di San Fili. Quindi pur partendo in quarta... arriverà sicuramente quinta o sesta al traguardo.
L’augurio? ... non è un augurio ma un consiglio: se non sai votare fatti spiegare da qualcuno come si vota e come si sceglie un candidato. Votare a qualcuno solo perché è un tuo parente o solo perché è un tuo amico è la cosa peggiore che tu possa fare: quel giorno (il 31 Maggio prossimo) tu ti stai giocando i tuoi futuri cinque anni a San Fili... pensaci bene - prima - e non lamentarti poi. Di semplici alzamano in Consiglio comunale dal 1980 in poi ne ha avuti  ormai a sufficienza ed i risultati sono sotto gli occhi e nelle tasche di tutti noi Sanfilesi... anche nei tuoi occhi e nelle tue tasche: almeno due dissesti ed almeno due vergognosi ammanchi nelle casse del Comune di San Fili solo perché chi era stato mandato da te a controllare i tuoi sacrosanti diritti o era complice o era troppo incapace per svolgere il proprio compito.
Ricorda: votando non aiuti un parente o un amico... votando... ti giochi il futuro.
*     *     *
... un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
... /pace!

Nessun commento: