SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: Una noce nel sacco... by Pietro Perri.

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

giovedì 26 febbraio 2015

Una noce nel sacco... by Pietro Perri.

... una noce, da sola, nel sacco non fa rumore? ... provate a schiacciarla ed il suo urlo di dolore salirà fino a Dio: CRACK!
E poi... chi ha detto che più noci nel sacco facciano rumore e, soprattutto, che il loro rumore serva a qualcosa?
C’è tanta gente in circolazione (in politica, in posti importanti della vita civile e via dicendo) che quando apre bocca... fa solo rumore. Un assordante inutile... devastante rumore di cui tutti faremmo benissimo a meno.
... che ci crediate o no... più noci in un sacco fanno rumore solo se qualcuno smuove il sacco. E magari a scuotere il sacco... e proprio una noce nel sacco che non era stata presa in debita considerazione dal gruppo di cui faceva parte.
... una noce, da sola, nel sacco non fa rumore? ... io non l’ho detto!
... eppure il suo valore per la vita degli altri può essere determinante: uscita dal sacco e finita per terra può dare vita ad una nuova pianta di noce. Un albero che darà tanti frutti che cadendo faranno un sacco di rumore e daranno colore e sapore alla nostra grigia vita.
... tante noci nel sacco? ... scosso da un padrone demente? ... quanto rumore... specie se queste sono senza gheriglio all'interno.
Già, perché le noci che fanno più rumore di tutte sono proprio quelle vuote all'interno... e ce ne sono tante in circolazione... buone solo per essere calpestate o per ricavarne barchette da consegnare ad un ruscello senza inizio e senza fine. Buone solo per essere consegnate al nulla della storia.
Che strano: i gherigli delle noci somigliano tanto al cervello umano... e molti umani in circolazione sono privi di gheriglio nella propria cassa cranica.
... una noce, da sola, nel sacco? ... una noce nel sacco!
* * *
... un caro abbraccio a tutti by Pietro Perri.
... /pace!

Nessun commento: