SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: ADORATA IPOCRISIA...by Pietro Perri.

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

mercoledì 12 novembre 2014

ADORATA IPOCRISIA...by Pietro Perri.

Se c'é una cosa che proprio non riesco a sopportare è... l'ipocrisia di alcuni miei conoscenti (incluso quel signore che la mattina, facendomi la barba, vedo per alcuni minuti nello specchio).
Per anni si augura a qualcuno il peggio che si possa mentalmente concepire (una morte atroce, un brutto handicap permanente, un tumore e via dicendo).
Poi, di colpo, quasi certamente perché Dio s'é scocciato delle varie richieste (... preghiere?) spesso giustamente giunte al suo orecchio e spesso da un numero indefinito di persone... miracolo... si avvera il tutto ed anche nel modo più impensabile possibile.
Ed ecco allora che ci si mette una mano sul cuore (o semplicemente una parola di rito sulle labbra) e si grida ai quattro venti: poverino!
Poverino? ... ma allora sono proprio scemo o semplicemente falso?
E allora? ... allora cerco di ricordare il perché in altri tempi a questo o a quel caro gli avessi augurato tutto il bene di questo mondo e... si, mi spiace ma... se l'è proprio meritata.
Amo la mia ipocrisia e questa notte prima di addormentarmi reciterò l'ennesima preghiera affinché lo stesso ritorni come prima, se handicappato, o ritorni in vita, se finito prematuramente all'altro mondo.
... subito dopo essermi gustato un buon film pornografico in TV... però!
... e tu, che ipocrita non sei, vuoi essermi d'amabile compagnia?
*     *     *
... un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
... /pace!

Nessun commento: