SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: SAGRA DELLA FRESA SANTUFILISE... INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA.

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

venerdì 8 agosto 2014

SAGRA DELLA FRESA SANTUFILISE... INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA.

Proprio così, inizia il conto alla rovescia (countdown?) verso il giorno che vedrà realizzarsi a San Fili (CS) la prima edizione della SAGRA DELLA FRESA SANTUFILISE. Al 22 Agosto 2014, infatti, mancano appena 14 giorni.
Per chi si fosse perso qualcosa dai precedenti post su questo blog o sulla pagina appositamente creata sul social network Facebook riporto di seguito il programma dell’intera giornata.
Inutile dire che l’intera manifestazione, voluta ed organizzata dall’associazione culturale “Universitas Sancti Felicis” di San Fili (CS) si svolgerà tra le 17 e 30 e le 23 e 45 di VENERDI’ 22 AGOSTO 2014 in parte nella sala convegni della Biblioteca comunale “Goffredo Iusi” ed in parte su piazza Mario Nigro (piazzetta antistante la citata Biblioteca).

Ma ecco di seguito il programma della giornata in cui si terrà la prima edizione della SAGRA DELLA FRESA SANTUFILISE:
*     *     *
SAGRA DELLA FRESA SANTUFILISE
SALA CONVEGNI GOFFREDO IUSI - PIAZZA MARIO NIGRO
SAN FILI (CS)
VENERDI’ 22 AGOSTO 2014

ORE 17,30, convegno sul tema:
“LA FRESA A SAN FILI E NEL MERIDIONE D’ITALIA: TRA STORIA, SCIENZA E CULTURA POPOLARE”. Condurrà i lavori PIETRO PERRI (presidente dell’associazione culturale “Universitas Sancti Felicis” di San Fili). Interverranno: il dottor OTTORINO ZUCCARELLI (Sindaco del Comune di San Fili), la dottoressa ROSANNA LABONIA (Igiene e Prevenzione, Medicina di base), il professor FRANCESCO IANTORNO (Dottore in Storia) e il professor MARIO MOLINARO (Chef).

ORE 19,00:
Assaggi di frese e crostini conditi con prodotti della tradizione locale ed accompagnati da buon vino locale annacquato con dell'ottima gazzosa cosentina.

ORE 20,00:
Spettacolo musicale con il maestro Massimo Aquino ed il mitico accompagnatore Orlando... tanta Calabria e non solo.

ORE 20,30:
Proiezione diapositive con foto storiche sanfilesi: quasi cent’anni in bianco e nero della nostra stupenda comunità.

ORE 21,00:
Frese per tutti diversamente condite (sia in assaggio che con un piccolo contributo).

La serata vedrà la partecipazione straordinaria anche del maestro PIETRO DE SETA - artista pluripremiato - e dello scrittore ANTON FRANCESCO MILICIA autore tra l’altro del thriller “Contrada delle Case Vecchie”.

TUTTI SONO INVITATI A PARTECIPARE ALLA PRIMA GRANDE SAGRA DELLA
FRESA SANTUFILISE
*     *     *
... un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
... /pace!

Nessun commento: