A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzate il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
A decorrere dall'8 settembre 2017 i commenti anonimi sono disabilitati. Mi spiace per la sedicenti Elvira alias Elviro... cari compaesani. Ma ci tengo all'EDUCAZIONE e l'anonimato è tutto tranne che... EDUCAZIONE.
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

sabato 11 gennaio 2014

Sei anche tu un sanfilese? … e io pago!

Entro il 24 Gennaio i sanfilesi (essendo tra i 55 comuni su 120 della provincia di Cosenza in cui si pagherà la differenza IMU... alias mini-IMU) dovranno ricordarsi di andare a fare l'ennesimo versamento tramite F24 per quest'ennesimo assurdo balzello sulla prima casa. 
Spiegare il calcolo è un "assurdo matematico" (calcolare l'importo della tassa applicando l'aliquota del 5X1000 quindi calcolare l'importo applicando l'aliquota base del 4X1000 quindi detrarre dal primo importo il secondo importo nonché le detrazioni previste per l'abitazione principale dopodiché calcolare il 40X100 del risultato e passare alla compilazione del documento di versamento... il tutto per la semplificazione legislativa e contributiva voluta dai nostri governanti). 
Evitiamo tale spiegazione.
Per chi - da sanfilese perbene - volesse mettersi in regola anche con tale tassa... regalo d'inizio 2014 (oltre al canone RAI, al contributo INAIL per le casalinghe in obbligo su tale tributo... entro il 31 Gennaio... nonché la TARES relativa al 2013 ecc. ecc. ecc.)... può utilizzare un calcolo online veloce rintracciabile al seguente indirizzo internet:
Ovviamente ricordatevi di segnalare l'aliquota del Comune di San Fili per le abitazioni principali (5X1000) e... auguri!
*     *     *
... un caro abbraccio a tutti by Pietro Perri.
... /pace! 

Nessun commento: