SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: San Fili, Pietro Perri, la rivista Kliché e... san Francesco di Paola.

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

martedì 8 ottobre 2013

San Fili, Pietro Perri, la rivista Kliché e... san Francesco di Paola.

“Sacro e profano per le celebrazioni in onore di san Francesco da Paola a San Fili” è l’articolo a firma dello scrivente che è stato pubblicato sulla rivista bimestrale  “Kliché” anno 13 numero 39 nelle edicole da giorno 7 ottobre 2013.
La rivista di “Turismo in giro per l’Italia e non solo” edita da “Big Agency srl” con Direttore Responsabile la giornalista Bruna Larosa e con redazione in via Pianette di Montalto Uffugo… è una rivista decisamente da scoprire (oltretutto con un costo di copertina di solo 1 euro).
Per dirla in una frase stratriturata: la Calabria come noi la vorremmo.
Di seguito riporto la copertina del numero (quello dove è stato pubblicato anche il mio articolo) in edicola in questo periodo.
.^.
 
.^.
San Fili, Cosenza, la Calabria e gran parte del meridione d’Italia meritano un’altra occasione e l’occasione non può che nascere dalle nuove generazioni e da chi, come lo scrivente, ancora credono che si possa pescare nel torbido e dal torbido far emergere tantissime cose buone. La nostra terra ha tanto da offrire al resto d’Italia e del Mondo… convinciamocene.
Alcune cose ovviamente vanno ripensate… incluso il turismo religioso. Come ripensarle? … non spremiamoci più di tanto le meningi: guardiamo al nostro passato… non prossimo. Il passato prossimo ed il presente, infatti, è meglio cancellarlo dalla nostra mente.
.^.
A proposito: il clou delle celebrazioni di ringraziamento a san Francesco di Paola da parte dei Sanfilesi si avranno giorno 12 ottobre prossimo… anche in Canada.
*     *     *
… un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
… /pace!

Nessun commento: