SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: Da ridere: fra poco più di un anno e mezzo i Sanfilesi torneranno alle urne... se non prima!

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

mercoledì 10 luglio 2013

Da ridere: fra poco più di un anno e mezzo i Sanfilesi torneranno alle urne... se non prima!

Prime fibrillazioni a San Fili per le amministrative della primavera 2015 e già si fanno i primi nomi... i soliti che si fanno da trent'anni a questa parte. Almeno quelli realmente papabili. 
Si fanno nomi anche di comparse... alcune delle quali già scomparse nelle amministrative del 2010. Regole nuove nella tornata del 2015... peggiorative del sistema elettorale.
Nelle amministrative del 2015 infatti i Sanfilesi, per chi non lo sapesse ancora, essendo San Fili un paese inferiore ai 3000 abitanti, potranno presentare liste di massimo 6 soggetti/oggetti (... "aza manu", per lo più) candidati alla sedia di consigliere comunale oltre al capolista che ricoprirà successivamente (in caso di vittoria della lista) la carica di sindaco.
Il nuovo Consigli comunale sarà composto da sei consiglieri: quattro della lista vincente (quindi di “maggioranza”) e due delle liste perdenti (quindi di “minoranza”… non minorati).
Da sperare vivamente che nel frattempo ci abbiano sciolto come comune e ci abbiano accorpato a qualche comune serio limitrofo. Ammesso e non concesso che esista un comune serio - fino a qualche tempo fa io guardavo con fiducia al comune di Rende… fino a qualche tempo fa! -  limitrofo al comune di San Fili.
*     *     *
… un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.

… /pace!

Nessun commento: