SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: Un breve ricordo d'Assunta Aquino... lo merita!

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

domenica 9 dicembre 2012

Un breve ricordo d'Assunta Aquino... lo merita!

Questo pomeriggio (inizio sera) finalmente uscito di casa non ho potuto fare a meno di notare un nuovo annuncio mortuario affisso nelle bacheche del mio amato/odiato paesino di San Fili.
Da tale manifesto ho appreso la dipartita della signora Assunta Aquino... vedova Minervino di 72 anni.
Inutile dire che i miei rapporti (di famiglia e/o amichevoli) nei confronti di tale signora erano alquanto limitati (buongiorno, buonasera, arrivederci) ma non posso non assegnare anche a lei (e magari a suo figlio Carmelo, lui si, a modo suo, un amico. Ma poi, cos'é l'amicizia?) un posto in prima fila (... in terza) dei personaggi di San Fili.
Inutile dire che non ho partecipato al rito funebre organizzato in suo onore: si è svolto oggi… non ero a conoscenza della notizia. Sicuramente mi farò presente, magari in disparte, al “settimo”.
Potrò mai dimenticare il suo bussare quasi quotidiano alla porta di mia madre (nel periodo in cui la campagna offre i suoi migliori e più abbondanti frutti) proponendole l'acquisto di "cucuzzieddri, nuci masc-ke, juri e taddri de cucuzza,cicorie servagge" e tant'altro ben di Dio decisamente sudato e genuino? ... grazie Assunta per ciò che hai fatto per tuo marito, per i tuoi otto figli e sopratutto per il nostro paese.
Non mancherai solo a me.
*     *     *
… un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
… /pace!

Nessun commento: