SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: Una gita a Firenze (giugno 2012): NON ENTRATE IN QUELL’HOTEL! (5)

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

mercoledì 8 agosto 2012

Una gita a Firenze (giugno 2012): NON ENTRATE IN QUELL’HOTEL! (5)

Della gita (quattro giorni) fatta a Firenze da me e da mia moglie negli ultimi giorni di giugno di quest’anno, e soprattutto dello schifo di hotel (?) in cui ci siamo imbattuti, ne ho già parlato abbondantemente agli inizi del mese di luglio con i post dal titolo “Una gita a Firenze (giugno 2012): NON ENTRATE IN QUELL’HOTEL! (1) (2) (3) (4)”.
Ciò che per ovvi motivi avevo taciuto in quell’occasione è stato il nome (l’indirizzo, anche se parziale - via Panzani -, l’avevo dato) dell’hotel: l’HOTEL LOMBARDIA di FIRENZE.
Avevo taciuto il nome dell’HOTEL (Hotel Lombardia di Firenze… voglio recuperare) per il semplice motivo che volevo vedere prima cosa succedeva in merito alle segnalazioni che avevo fatto, agli uffici competenti ed anche a qualche ufficio non competente,  non appena ritornammo, mia moglie ed io, al mio amato/odiato paesino di San Fili.
Decisamente amato… se confrontato alla pessima esperienza fiorentina.
Avevo infatti segnalato lo schifo subito in tale hotel (l’HOTEL LOMBARDIA di via Panzani a FIRENZE) allo stesso sindaco di tale stupenda (…? … sicuramente dal punto di vista artistico rinascimentale perché dal punto di vista di quello che offre ai turisti - per civiltà e prezzi - credo che ultimamente lasci alquanto a desiderare… visto la mia esperienza!) ovvero al dottor Matteo Renzi, ai Carabinieri con richiesta d’intervento dei NAS (… esistono? … inizio a pensare che siano frutto solo della mia fantasia visto che quando mi servono e li cerco non li trovo mai!), all’Azienda Sanitaria di Firenze, All’Ente Provincia di Firenze sezione Turismo, alla Guardia di Finanza e via dicendo.
Alcune di queste comunicazioni li ho fatte tramite PEC governativa. Risposte? … zero! … come già accaduto in altre precedenti segnalazioni… tramite l’utilizzo della PEC!
Ieri mattina (martedì 7 agosto 2012) finalmente un primo gradito riscontro alle mie lamentele in merito alla vergognosa avventura subita dal sottoscritto nel mio soggiorno presso l’HOTEL LOMBARDIA di FIRENZE (via Panzani, 19). Tale graditissimo riscontro mi è giunto tramite e-mail da un responsabile (credo) della “Provincia di Firenze - Direzione Sviluppo Economico, Programmazione e Turismo”.
Di seguito riporto il testo di tale e-mail.
*     *     *
Oggetto: reclamo nei confronti hotel Lombardia.
*     *     *
Buongiorno
si porta a conoscenza che a seguito del reclamo presentato allo Sportello Diritti del Turista è stato effettuato un intervento di vigilanza congiunto di Polizia Municipale e ufficio di Igiene e Sanità Pubblica dell'Azienda Sanitaria di Firenze. Dopo il sopralluogo sono state rilevate violazioni sia di carattere amministrativo che sanitario per cui sono stati emessi verbali di accertamento e contestazione e delle prescrizioni di risanamento.
Cordiali saluti.
(firma)
*     *     *
Sono contento di tutto ciò? … per niente!
Non sono contento per vari motivi ed in primis perché credo che sia inaccettabile che turisti (al di là se calabresi come il sottoscritto o se di un'altra parte del mondo) vengano trattati in questo modo… in Italia, o quantomeno in una di quelle città italiane che dovrebbero essere il fiore all’occhiello dell’intera nazione.
Sono contento di tutto ciò? … per niente!
… perché non riesco a capire (a concepire) come mai ancora non si siano mossi alcuni uffici contro certe strutture d’accoglienza, come mai nessuno è intervenuto prima nei confronti dell’HOTEL LOMBARDIA di FIRENZE (dubito che solo io mi sia accorto della realtà di quella struttura… visto tra l’altro diversi giudizi negativi pubblicati da altri ospiti su intenret), come mai ancora non è stato chiuso L’HOTEL LOMBARDIA di FIRENZE o come mai l’HOTEL LOMBARDIA di FIRENZE compare ancora con tre stelle su internet.

A proposito, una cosa per ora l’ho raggiunta: attualmente in quella topaia non si pagano più i 90 euro che ha pagato per una matrimoniale lo scrivente ma solo 55 euro: segno della crisi o segno che qualcuno in quella struttura è rinsavito?
… mi auguro che da tale struttura qualcuno comunque mi telefoni… chiedendomi scusa: me lo merito!
*     *     *
… un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri!
… /pace (… ih chi sc-kifu!)!

Nessun commento: