SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: Una gita a Firenze (giugno 2012): NON ENTRATE IN QUELL’HOTEL! (3)

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

venerdì 6 luglio 2012

Una gita a Firenze (giugno 2012): NON ENTRATE IN QUELL’HOTEL! (3)


Continua dalla pagina (di questo blog)  “Una gita a Firenze (giugno 2012): NON ENTRATE IN QUELL’HOTEL! (2)”. Ovviamente il nome dell’hotel incriminato in questo racconto e stato coperto da (omissis) in quanto la vicenda è stata segnatala agli uffici pubblici competenti (Finanza, Carabinieri, ASP di Firenze ecc. ecc. ecc.). Chi comunque volesse sapere a quale struttura mi riferisco non ha che da chiedermelo… in privato.
*     *     *
Stupenda la stanza numero 202 dell’hotel (omissis) di via Panzani al numero (omissis) a Firenze a pochi passi della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella e, soprattutto, a pochi passi dal Duomo e dal famosissimo e bellissimo campanile di Giotto.
Stupenda? … col cavolo! … se Alfred Hitchcok, Wes Crawen, Geroge Romero e l’italianissimo mago del terrore Dario Argento si fossero messi assieme per studiare la scenografia di un loro intrigante e raccapricciante film… non sarebbero stati in grado di fare di meglio di quello che hanno realizzato (non per loro intelligenza, spero) i gestori dell’hotel (tre stelle e non tre stalle) in cui siamo capitati, in quest’ultima settimana di giugno 2012, io e mia moglie in quel di Firenze.
Il più banale degli esempi (dopo ciò che ho scritto finora)? … entrando in stanza (la 202) una delle cose che colpiva immediatamente la tua vista era un angolo di un muro completamente rovinato… mancava il paraspigoli. Domanda: che fine aveva fatto il paraspigoli che mancava in un angolo di un muro della stanza 202 dell’hotel (omissis) di via Panzani al numero (omissis) a Firenze a pochi passi della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella e, soprattutto, a pochi passi dal Duomo e dal famosissimo e bellissimo campanile di Giotto? … l’avrei scoperto pochi minuti dopo che l’addetto alla reception che ci aveva consegnato la stanza ci aveva lasciati in pace a disfare i nostri pochi bagagli: era in un angoletto, in bella mostra, sempre della stessa stanza. E se ci fossero stati dei bambini assieme ai loro genitori ospiti di questa stanza? … cavoli loro! … non era questo il problema dei gestori di tale hotel. Loro, i gestori di questo stupendo hotel (a tre stelle e non a tre stalle) hanno altro cui pensare.
Qualcuno ovviamente potrebbe dirmi: “Ma, scusa, prenotando un hotel su internet… non avevi letto i giudizi di chi c’era stato prima di te?”
… qualche giudizio (ne riporto di seguito qualcuno) l’avevo letto ma… si può credere a certe cose?
*     *     *
GIUDIZIO N. 1 (18 GIUGNO 2012): Pulizia carente, stanze con lenzuola e tende vetuste, salviette macchiate. Vista stanza su piccionaia piena di escrementi. Personale inadeguato che prova a truffarti sul prezzo.
GIUDIZIO N. 2 (20 GIUGNO 2012): Probabilmente il peggior luogo dove abbia mai dormito (e non sono una persona schizzinosa). Condizione della camera assolutamente indecente. Odore insopportabile in stanza, probabilmente dovuto alla moquette. Mancanti anche le minime condizioni di igiene e pulizia.
GIUDIZIO N. 3 (13 GIUGNO 2012): Pulizia davvero carente. copriletto sporco e bagno minuscolo.
GIUDIZIO N. 4 (22 MAGGIO 2012): Mancanza ascensore, mobili rovinati e rotti , piccioni a tutte le ore della notte con escrementi sulla finestra male odoranti.
GIUDIZIO N. 5 (27 GENNAIO 2012): Hotel di pessima qualità, avevano problemi a farmi pagare con la carta di credito cosi mi dicono di pagare la mattina seguente dato che non potevano cambiare una 50euro. La mattina dopo vado per pagare e il signore alla reception ha tentato palesemente di fregarmi sul totale del conto. La camera aveva la spalliera del letto che mi cadeva in testa durante la notte perché fissata con delle viti nel muro che ormai si erano staccate... La camera era sulla strada quindi ho dovuto mettere I tappi per le orecchie....
GIUDIZIO N. 6 (11 MAGGIO 2012): E' una bettola (come mi aspettavo).
*     *     *
Personalmente, considerato le mie origini terrone e considerato il nome dell’hotel, non posso che condividere in pieno il giudizio numero 6: “E’ una bettola (come mi aspettavo)”. Purtroppo quell’hotel è anche un hotel a tre stelle (e non a tre stalle) di Firenze ed onestamente tutto mi sarei aspettato tranne che ciò che ho trovato.
A proposito, quando leggete su siti online giudizi e commenti su qualche struttura alberghiera… credete solo nei giudizi negativi. Eviterete fregature ed oltretutto nove volte su dieci sono gli unici giudizi veritieri.
Sulla scrivania che completa il ricchissimo (?) arredo della stanza 202 dell’hotel (omissis) di via Panzani al numero (omissis) a Firenze a pochi passi della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella (e, soprattutto, a pochi passi dal Duomo e dal famosissimo e bellissimo campanile di Giotto) c’è anche una abat jour… funzionante? … col cavolo.
Notando che non si accendeva ed escludendo il fatto che la lampadina fosse fulminata o mancasse del tutto… sposto la scrivania per vedere se è attaccata la spina. Era attaccata? … col cavolo.
Oltretutto ammesso e non concesso che qualcuno avesse voluto attaccarla, dove avrebbe dovuto attaccarla? … da non credere: dietro la scrivania (e non certamente nelle vicinanze) non c’era nessuna presa cui attaccare la spina dell’abat jour. In compenso si notava per terra e nel retro della scrivania una tale quantità di sporcizia e polvere che sembrava non venisse rimossa da mesi.
Volete un consiglio? … se andate in gita a Firenze, non dimenticate (scrivitivilu supra n’agendina a caratteri cubitali): NON ENTRATE IN QUELL’HOTEL!
… un hotel decisamente a tre stelle e non a tre stalle. Il guaio è che le uniche tre stelle in cui io mi sono imbattuto in quest’hotel… sono quelle riportate sul tappetino all’entrata dello stesso e che io, così come molti dei tanti ospiti di tale struttura, disonestamente abbiamo calpestato fin dal nostro primo accesso nell’hotel (omissis) che si trova al numero (omissis) di via Panzani a Firenze.
(continua).
*     *     *
… un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
… /pace.

Nessun commento: