SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: ... il tre, il quattro ed il cinque Agosto 2012... tutti a San Fili: ne vale la pena!

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

lunedì 30 luglio 2012

... il tre, il quattro ed il cinque Agosto 2012... tutti a San Fili: ne vale la pena!


Il Progetto Estate San Fili edizione 2012 sta per raggiungere il suo clou ed il suo clou lo raggiungerà esattamente nei giorni del tre del quattro e del cinque Agosto prossimi.
In tali giorni, infatti, si terrà una tre giorni che vedrà impegnati in modo più o meno diretto tutte o quasi tutte le forze sociali ed economiche presenti e quindi operanti nel paese.
Un buon inizio di dialogo (tra Associazioni, cittadini e semplici operatori economici) purtroppo avviato, dall’Amministrazione locale in carica, con ben sette anni di ritardo sul tabellino di marcia… l’importante comunque è aver iniziato. Speriamo comunque che sia recepito positivamente da tutti (anche da coloro che hanno inviato tale messaggio - personalmente leggo ancora qualche dubbio in merito sul volto di alcuni membri dell’Amministrazione comunale) e che sia effettivamente la base su cui ricreare l’immagine del nostro paesino.
Ma vediamo in particolare cosa ci offrono questi tre fantastici giorni sanfilesi:
VENERDI’ 3 AGOSTO: notte bianca lungo corso XX Settembre con assaggi gastronomici (ne vale la pena… si dilettano i ristoratori sanfilesi), animazioni per bambini e spettacoli itineranti di musica, teatro e danza. La Fantastica (essere sovrannaturale del paese di San Fili) la farà da padrona quindi… attenti! … sulla Fantastica sanfilese ho scritto e pubblicato tantissimo sia su questo blog che sul mio sito base “San Fili by Pietro Perri”.
SABATO 4 AGOSTO: all’anfiteatro in località Frassino (tra il centro abitato di San Fili ed il centro abitato della storica frazione Bucita) si terrà lo spettacolo “Danza con le Stelle” organizzato dalle scuole di danza (decisamente più di una e decisamente brave) presenti ed operanti a San Fili. In tale zona (località Frassino) tra l’altro ci sono tantissimi ristoranti con tantissimi piatti tipici… per buon gustai dallo stomaco forte (ovvero per chi se ne frega della linea… ne vale la pena).
DOMENICA 5 AGOSTO: si chiuderà il tutto con il magnifico spettacolo degli intramontabili membri del gruppo (complesso) musicale dell’EQUIPE 84 (… sicuramente i pronipoti degli originali ma sicuramente bravi quanto gli originali). Questo gruppo musicale ci riporterà sicuramente alle melodie (musica intramontabile) degli anni Sessanta e Settanta che la facevano da padrone nelle discoteche italiane di quel periodo (… ricordate “Bang bang” portata al successo anche dalla grande Dalida? … ma non ci canteranno solo questa canzone, ne sono più che sicuro!). Tale spettacolo si terrà in piazza san Giovanni.
Personalmente… ci sarò e spero ci siate anche voi.
*     *     *
Un buon inizio, ripeto, che spero serva a rimettere in discussione il tutto… da parte di tutti e che tutti a San Fili (Associazioni, gruppi sociali, operatori economici, liberi cittadini… amministratori) d’ora in poi siano disposti a giocare a carte scoperte… per il bene di tutti. Perché ciò che distrugge una comunità, ciò che mina in modo indelebile il convivere pacifico tra tutti i membri di una comunità è e resta… il non voler giocare a carte scoperte. Il… pensare di essere più furbi degli altri dimenticando che sul lungo andare tutti alla fine perderanno qualcosa… anche chi avrà la certezza d’aver vinto la partita (in quanto sul piatto alla fine non sarà rimasta nessuna posta in gioco… solo la propria deficienza).
*     *     *
Il mio auspicio? … che già da adesso si inizi a pensare a cosa vogliamo organizzare per le prossime festività natalizie a San Fili. Visto che per quest’estate il capitolo ormai è stato più o meno legittimamente archiviato… in modo non del tutto sbagliato, quest’anno.
*     *     *
… un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
… /pace!

Nessun commento: