SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: Quando la littorina passava per San Fili.

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

sabato 23 giugno 2012

Quando la littorina passava per San Fili.

Voglio regalare, ai cari ed affezionati lettori del mio blog, due stupendi video che mi sono stati segnalati dall'amico Antonio Spedale. 
Tali video sono pubblicati sul sito di "Youtube" e... parlano anche del passato della Comunità Sanfilese.
Sono sicuro di far cosa gradita (spero anche emozionante) a tutti.
Il primo video è del 1970 ed è il seguente:


Ovviamente si tratta di un video, del 1970, che ci fa rivivere per qualche secondo il piacere di ripercorrere, ospiti di una littorina, la vecchia tratta ferroviaria Paola - Cosenza... passando per San Fili.
Anche il secondo video parla di tratta ferroviaria Paola - Cosenza... passando per San Fili ma, in questo caso, siamo nel 1982 e siamo a terra:


... vi sono piaciuti questi video? ... vi sono piaciuti come a me? ... spero di si.
... oltretutto a me che ho vissuto quei periodi e sono salito su quei mezzi... fa un po' accapponare la pelle rivederli in movimento e rivederli su quella tratto ormai dimenticata da dio e dagli uomini.
*     *     *
... spero d'avervi fatto un bel regalo (anche se il regalo migliore ce l'ha fatto a tutti noi chi ha registrato questi filmati e chi, sopratutto, li ha messi a nostra disposizione su Youtube).
... un grazie di cuore all'amico Antonio Spedale per avermi segnalato tali filmati e... un caro abbraccio a tutti voi dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
... /pace!

Nessun commento: