SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: Digressioni sul più e sul meno d'un mancato invito ad un matrimonio di paese.

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

lunedì 18 giugno 2012

Digressioni sul più e sul meno d'un mancato invito ad un matrimonio di paese.


... in un piccolo paese come San Fili ci conosciamo tutti ed ogni matrimonio finisce per essere... un matrimonio del paese: per un motivo o per un altro tutti siamo invitati e/o tutti perlomeno ci aspettiamo d'essere invitati.
Una vera p***a (visto che finisce alla solita mangiata in ristorante tra l'altro a volte abbinato ad un tavolo con gente indigesta) tra l'altro costosa pure.
Quando vengo a sapere che si sposa qualcuno la prima cosa che penso... quello mi frega. E la paura mi assale ancor di più quando, in quel periodo, mi si avvicina il promesso o la promessa sposa o qualche loro stretto familiare.
Che buffo registrare il fatto che mi abbiano intercettato per chiedermi qualche informazione relativa al mio lavoro e non per consegnarmi l'invito al matrimonio.
Pericolo scampato!
Pericolo scampato?
Poi... il dubbio mi assale: perché hanno invitato tutti (a saperlo chi sono tutti) tranne il sottoscritto?
... sapevano di farmi un piacere o hanno voluto tagliarmi per qualche sgarbo che gli ho fatto in altri tempi? … magari riesco in tale occasione anche a capire perché non sono venuti al mio matrimonio o perché, venendoci, nella busta non si sono neanche pagati il pranzo: … erano ospiti.
... sicuro che sono un loro amico e che sono anche io di San Fili?
... bah, meglio pensare ad altro... magari al prossimo matrimonio che si terrà in paese.
Meglio pensare ad altro e… sperare che anche i prossimi a sposarsi saltino il numero civico della mia abitazione. Tranne, ovviamente, chiedermi poi… ma perché c***o non mi hanno invitato? … possibile che non meritavo di far parte dei loro invitati?
… ed anche questa volta… la mia tasca è salva.
*     *     *
… un caro abbraccio dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
… /pace!

Nessun commento: