SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: Sigmund Freud e Pietro Perri... by Pietro Perri.

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

domenica 27 maggio 2012

Sigmund Freud e Pietro Perri... by Pietro Perri.

In questi giorni ho letto la raccolta di saggi scritti dall'ebreo Sigmund Freud "L'uomo Mosè e la religione monoteista". Un consiglio per ebrei e cristiani? ... non leggetela! ... potreste avere qualche ripensamento.
*     *     *
Verso la metà di Maggio del 2012 giunto alla cassa della libreria Domus di Cosenza per pagare un libro che avevo appena scelto ("Totem e tabù" di Sigmund Freud) mi sono sentito dire dal semi-anziano cassiere: "Eh, Freud è sempre attuale!". Sul momento non ebbi la risposta giusta sulla lingua... mi ci venne appena oltrepassata la porta d'accesso all'esterno: "Sì, Freud è sempre attuale. E' il mondo che ormai non è più attuale!"
*     *     *
… un caro abbraccio dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
… /pace!

Nessun commento: