SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: Buon 2012 a tutti ovvero... buona fine del mondo a tutti... by i Maya e Pietro Perri.

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

domenica 1 gennaio 2012

Buon 2012 a tutti ovvero... buona fine del mondo a tutti... by i Maya e Pietro Perri.

Potrei anche augurare Buon Anno (... 2012? ... tutto è relativo, anche il conteggio di partenza) a tutti ma per chi conosce il mio amore ed interesse per le tradizioni (non solo locali - basta dare un'occhiata al mio sito www.sanfili.net ed al mio blog www.sanfilibypietroperri.blogspot.com) non posso (nel rispetto della tragedia dei Maya successiva all'invasione Europea) che augurare a tutti una stupenda... BUONA FINE DEL MONDO A TUTTI! ... by Pietro Perri.
*     *     *
… e così siamo giunti al fatidico 2012, l’anno posto (secondo gli studiosi del genere) come fine del mondo da parte del popolo Maya.
Mille e non più Mille? … sarà, ma di Mille (almeno noi che usiamo contare gli anni dall’ipotetica data di nascita dell’ipotetico Figlio di Dio) ce ne siamo lasciati ormai ben due alle spalle e, chissà, chi vivrà dopo di noi (ovviamente fra una cinquantina di generazioni) quasi certamente si lascerà alle spalle anche il terzo degli anni Mille.
Ovviamente… chi ha vissuto un Mille tranne che non sia Gilgamesh o Highlander (L‘ultimo immortale)… sicuramente dopo aver vissuto il suo primo Mille non vivrà il suo secondo Mille.
*     *     *
Sarà veramente quest'anno la fine del mondo? ... difficile dirlo! ... specie per chi credeva anche nella fine del mondo profetizzata da Nostradamus (Michel de Notre-Dame), ovvero in quella che si sarebbe dovuta verificare nel 1999 (secondo gli studiosi del genere e non secondo l'autore delle famose Centurie), o quella profetizzata dalla piramide di Cheope (in un non ben individuato 2007-2009). Ricordo tra l'altro che nel corso degli anni Settanta persino i Testimoni di Geova (e non solo loro) a cadenza quasi settimanale... garantivano una "fine del mondo fai da te".
In tanti siamo ancora qua... che p***e!
E allora? ... appuntamento al 21 dicembre (ma forse è il 23) di quest'anno!
L’invito giusto e spassionato comunque è e resta... carpe diem.
Perché ogni giorno non vissuto come il proprio ultimo giorno (ossia appieno) è comunque un giorno sprecato.
*     *     *
E poi, è anche giusto ricordarlo, non dimentichiamo che il 2012 è anche un anno bisestile (ossia un anno che presenta un mese di Febbraio di 29 giorni anziché di 28). Quindi… 30 giorni conta novembre, con April, Giugno e settembre, di… 29 ce n’è uno… tutti gli altri son di 31.
E come usavano dire i nostri avi… anno bisesto anno funesto.
Ovviamente auguri a chi quest’anno festeggerà, dopo tre lunghi anni di attesa, il suo… legittimo compleanno.
*     *     *
Carpe diem. Perché ogni giorno non vissuto come il proprio ultimo giorno (ossia appieno) è comunque un giorno sprecato. E il 2012? ... carpe annum! Perché ogni anno non vissuto come il proprio ultimo anno (ossia appieno) è comunque un anno sprecato. A proposito: avete fatto il bilancio del vostro 2011? ... vi siete accorti (resi conto) di ciò che vi siete lasciati alle spalle? ... non rispondetemi con un semplice niente perché se così fosse... meritavate di non viverlo. Anche se nel mio caso... non sono io che ho vissuto il mio 2011 ma il mio 2011 che ha vissuto me!
*     *     *
Full stop, perché è giusto che anch’io inizi a vivere il mio 2012 invece di stare attaccato a questo notebook a scrivere qualcosa per te, carissimo amato/odiato lettore, che spero non mi abbandonerai sul più bello e che seguirai i miei scritti (… stupidi? … intelligenti? … più o meno accettabili? … comunque scritti e spesso scritti col cuore) anche in questo anno che è appena iniziato.
*     *     *
… un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
… /pace!

Nessun commento: