SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: Aforismi & C. by Pietro Perri (parte ottava).

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

mercoledì 21 dicembre 2011

Aforismi & C. by Pietro Perri (parte ottava).

Scrivendo quasi quotidianamente su Facebook con una certa regolarità immetto nello spazio relativo al "cosa stai pensando" alcune stupide e/o intelligenti intuizioni (aforismi?) che, mi sono detto, perché non li pubblico anche su questo (il mio) blog?
L'idea, ovviamente, non è detto che debba per forza piacere a tutti e quindi essere condivisa… da tutti (io… la condivido).
*     *     *
28 novembre 2011.
‎... ah, la Svizzera! ... se seguissero di botto l'esempio di Adrian Kohler (suicida perché avevano scoperto un ammanco nella sua azienda… ad opera della sua manina) gli amministratori di aziende italiane... dopo dieci minuti l'Italia dovrebbe importare dalla China non solo i prodotti "made in Italy" ma anche gli amministratori "made in China"! ... e magari avremmo avuto (gioco ovviamente sui dubbi di tanti nostri onesti magistrati) anche grossi problemi a formare diversi governi in Italia in questi ultimi anni.
.^.
26 novembre 2011.
‎... ho visto che all'Albo Pretorio Online del Comune di San Fili hanno ripreso il vizio di pubblicare non dico gli allegati all'oggetto in bianco ma comunque in modo parziale... soliti handicappati (qui lo dico e qui lo nego... capirebbero più di quello che dovrebbero capire) addetti al compito di portare avanti... tale compito? ... ordini superiori perché c'è qualcosa che la gente normale non deve leggere? ... o un regolamento che non esiste (in quanto diversamente dovrebbe essere pubblicato nel sito del Comune? ... ovviamente se questo regolamento a San Fili esiste) continua a tacere. Ah, dimenticavo... che San Fili è "un Comune ad alta densità mafiosa", con tanto di pubblico riconoscimento!
.^.
26 novembre 2011.
‎... priparamuni a jire a coglie carduni! ... ca tra l'autru su buonissimi vuddruti e passati ccu n'aglicieddru ara frissura..
.^.
25 novembre 2011.
Monti (presidente in carica del Consiglio dei Ministri italiano) dice che "Se cade l'Italia, crolla l'euro". Quest'affermazione costringe però le persone intelligenti a porsi una domanda logica e conseguente: "Se crolla l'euro, cade l'Italia?"
.^.
25 novembre 2011.
‎... in questi giorni sto leggendo la "Divina Commedia" (versione in prosa) di Dante Alighieri. Sono arrivato al canto XII dell'Inferno (VII cerchio, passaggio del fiume Flegetonte) ed ancora non ho trovato un luogo adatto dove collocare alcuni miei cari parenti (...ma sono veramente, miei parenti?). Sono sicuro comunque che prima di finire tutti i cerchi a disposizione nell'Inferno... troverò un giusto posto anche per loro (se non come dannati almeno come furiosi guardiani)... mi è difficile pensare che Dante non li abbia conosciuti o che non abbia mai sentito parlare di loro!
.^.
21 novembre 2011.
‎"Negli anni '50 non avevamo nulla, ma adesso stanno uccidendo anche le speranze" (Giampiero Mughini - giornalista e scrittore). "... no comment!" (Pietro Perri - ignorante prestato alla cultura).
.^.
15 novembre 2011.
‎"Di una cosa possiamo essere certi: che l'uomo ha pensato e creato Dio. Di una cosa non possiamo essere certi: che Dio abbia pensato e creato l'uomo." (Pietro F. Bayeli - Università di Siena).
.^.
14 novembre 2011.
... ci sono dei punti, lungo il percorso stradale compreso tra Paola e Cosenza (lungo la SS107), a dir poco maledetti... forse più dagli uomini che da Dio. Gli incidenti (per fortuna non sempre mortali) stranamente capitano quasi sempre in quei determinati punti o al massimo nei 20 o 30 metri precedenti e successivi. Non sarebbe ora che qualcuno (messaggio ovviamente rivolto a chi di dovere... malgrado non sappia ancora che è suo dovere) si mettesse la mano sulla coscienza ed iniziasse a chiedersi il perché di tutto ciò? ... anche il punto in cui è accaduto questa mattina quest'incidente (mortale) è tristemente noto alle cronache delle assicurazioni automobilistiche della provincia di Cosenza. Per la serie... BASTARDI SI NASCE (anche se alcuni lo diventano in corso d'opera)!
.^.
13 novembre 2011.
‎"Un sindacato è quell'associazione che cercando di salvaguardare gli interessi di tutti, finisce per salvaguardare solo i propri truffando lavoratori e proletari di tutto il mondo. Cercando di salvare capra e cavoli finisce sempre in qualche modo per vendere la capra al miglior offerente e comprarsi una torta da spartire col lupo." (da Nonciclopedia).
.^.
13 novembre 2011.
... la cosa più vergognosa di queste tragiche ore che sta vivendo l'Italia è dover registrare l'assurdo silenzio dei Sindacati ed in particolare dei maggiori Sindacati italiani (Cisl, Cgil e Uil)... certu ca i lavuraturi italiani su proprio 'ntra m***a!
.^.
13 novembre 2011.
Nightmare (Incubo in italiano) è un media franchise basato sull'iconico personaggio Freddy (Silvio Berlusconi) Krueger, composto da una serie cinematografica di 9 film, una edizione a fumetti, un videogioco e una miniserie televisiva in 44 episodi. Il tutto (nel film originale scritto da Wes Craven) nei cinema italiani (incluso sulle reti televisive nazionali) risulta ancora in parte inedito. Gli spettatori (italiani) credono di sapere ormai tutto sul personaggio di Freddy (Silvio Berlusconi) Krueger e pensano che lo stesso sia definitivamente tornato all'inferno. Illusi... per chi ha letto qualcosa di Stephen King sa che certe entità (se muoiono)... a volte ritornano! ... io non dormo tranquillo.
.^.
13 novembre 2011.
Per il Cavaliere dopo le dimissioni si è registrato un lauto lancio di monetine verso la sua persona? ... è proprio il caso di dire che continua a piovere sempre e comunque sul bagnato. Mai che nessuno li lanci nei confronti dello scrivente un po' di monetine... specie quando mi trovo nei pressi di un parcometro senza pezzi da cinque e dieci centesimi in tasca! ... mondo stronzo e soprattutto ladro!
.^.
12 novembre 2011.
‎"Gli Ebrei ingenui affermano che il Messia non è venuto ma verrà. I cristiani ingenui dal canto loto dicono che il Messia non verrà ma è venuto. Entrambi si sbagliano: il Messia non è venuto è non verrà, ma sta venendo ora" (Rabbi Ezra di Gerona / XII-XIII secolo). Sembra una stupidità... eppure è anche ciò che Cristo ci insegna a leggere nei Vangeli e Jahvè nell'Antico Testamento. Per chi ci crede (io nutro qualche dubbio ma non su questo concetto) l'arrivo è sempre nel presente e mai nel passato o nel futuro.
.^.
11 novembre 2011.
Qualcuno afferma che le ideologie appartengono al passato e che il sistema partitico è fallito. Personalmente penso che le ideologie (in una società intelligente e pensante) sono eterne e sono tali a rendere reale una Comunità (di fatto sono l'anima della Comunità stessa)... anche l'appiattimento (o l'annullamento) delle ideologie... si basa (anche se stupida o umanamente disonesta) su una ideologia. Per quanto riguarda il discorso del sistema partitocratico... il suo fallimento (se di fallimento possiamo parlare) si basa solo sul fatto che le sue leadership hanno delegato ad altri la delega data a loro dal popolo tramite la democrazia presente nei partiti. Quindi sono fallite le leadership dei partiti e non il sistema partitocratico.
.^.
10 novembre 2011.
Credo che in questo schifo... se il PDL piange sicuramente il PD non ride (ricordate il concetto filosofico nato dalla fine della guerra tra Sparta ed Atene? ... dove malgrado ci sia stato sulla carta un vincitore ed un vinto in effetti entrami erano perdenti?). Ecco perché passerà il discorso del governo tecnico: serve qualcuno che faccia il lavoro sporco senza sporcare chi ci ha messo in questa situazione di m***a... Monti (parente di Tre-Monti?) va bene! ... il PD non è altro che il PDL... senza la L finale. Credo sia questa la parte peggiore in questo dramma da tre (letteralmente parlando) soldi!
.^.
4 novembre 2011.
.. dicono che stamane a San Fili ci sia stata la commemorazione dei Caduti in Guerra, delle Forze Armate e quindi anche dell'Unità d'Italia. Non posso che credere sulla parola a chi mi ha dato tale notizia... dopotutto in piazza San Giovanni (a San Fili centro abitato) ed in piazza Miniaci (nella frazione Bucita) ci sono pure in bella mostra due corone commemorative. Oggi purtroppo non era festa e come tutti gli onesti lavoratori (statali) io ero al lavoro. Viva l'Italia... ed anche chi la fa diventare così penosa! ... viva i ministri Brunetta e Gelmini! ... a chi ha orecchie (ed intelligenza) per intendere... intenda.
.^.
4 novembre 2011.
Berlusconi: "Mi sembra che in Italia non ci sia una forte crisi. La vita in Italia è la vita di un Paese benestante, i consumi non sono diminuiti, per gli aerei si riesce a fatica a prenotare un posto, i ristoranti sono pieni". ... quindi i muarti de fame in Italia su sulu illusi d'essere muarti de fame e si nun mangianu eni sulu pecchì nun trovanu postu ari ristoranti! ... si tantu mi da tantu!
.^.
3 novembre 2011.
Nel momento in cui gli ultimi saranno i primi ed i primi saranno gli ultimi gli ultimi si troveranno ad essere primi e quindi retrocederanno al loro posto di ultimi (in quanto i primi non possono che ritrovarsi, di colpo, ad essere gli ultimi e gli ultimi i primi). Ma allora... perché ammazzarsi ad essere i primi se poi ci ritroviamo regolarmente all'ultimo posto? ... to be, or not to be: that is the question!
.^.
3 novembre 2011.
‎... confermo: gli ultimi saranno i primi... e non perché l'ha detto in altri tempi un membro della comunità degli Esseni (ovvero il figlio di Giuseppe e Maria). Gli ultimi, in effetti, sono stati, sono e saranno i primi... semplicemente perché il mondo va alla rovescia. Se il mondo infatti andasse per come dovrebbe andare (mi sembro Toto' a Milano)... i primi sarebbero sempre e comunque i primi e gli ultimi sarebbero sempre e comunque gli ultimi.
.^.
2 novembre 2011.
‎... come al solito... giusto in Calabria certe politiche e certi politicanti continuano a trovare terreno fertile... anche nella Prima Repubblica. Quando certi partiti perdevano e perdono pezzi nel resto d'Italia... in Calabria c'é sempre qualche emerito (omissis) pronto a raccogliere tali pezzi e ad incollarli. Colonizzati (o "culo-nizzati")... si nasce!
.^.
1 novembre 2011.
‎... auguri a tutti i santi (dopotutto oggi hanno il loro giorno anche quelli che un loro giorno non lo hanno mai avuto)... ed una volta tanto anche a tutti i diavoli (che forse un loro giorno non l'hanno ancora avuto e quasi certamente non l'avranno mai). Che buffo... quando ci riferiamo ad una persona decisamente scalognata (magari non per sua colpa) diciamo che è "un povero diavolo"... chissà perché non diciamo che è "un povero santo" (ed i santi, tra l'altro, si dice siano amanti della povertà).
.^.
1 novembre 2011.
‎... l'errore per noi Meridionali (a questo punto è giusto dirlo... dopo l'ennesima cazzata detta dal padre di Renzo Bossi) non è stato entrare a far parte dell'Unione Europea (così come tanti handicappati vorrebbero farci credere)... è stato entrare a far parte (in modo decisamente doloroso) dell'Unione Italiana. L'errore non è stato fermare l'avanzata e fucilare (in Calabria) i fratelli Attilio ed Emilio Bandiera... è stato non fermare l'avanzata e non fucilare (in Calabria) Giuseppe Garibaldi (oltretutto per chi legge l'autobiografia - non le varie biografie - di quest'ultimo... l'ammette anche lui, tale errore.
Per un'Unità d'Italia che valga veramente la pena di ricordare nel suo 150esimo anniversario (data decisamente errata in quanto la vera Unità d'Italia si avrà solo il 20 settembre 1970... rileggiamola la Storia... quella con la S maiuscola)... ridiamo il Lombardo Veneto agli Austriaci (chiedendo loro scusa)... non sappiamo cosa farcene e finora ci è costato tantissimo mantenerlo... al resto d'Italia! ... ovviamente chiedendo loro in cambio di negare un eventuale visto d'uscita dal loro territorio di soggetti come Bossi figlio ed emerito padre (in questo caso... tale figlio tale padre e non tale padre tale figlio)! ... ma credo che gli austriaci non siano tanto coglioni d'accettare un tale... regalino.
.^.
1 novembre 2011.
Ieri sera ho visto circolare lungo corso Settembre (l'agorà sanfilese) diversi giovani vestiti con maschere ed abiti in stile halloween... noi meridionali stiamo subendo l'ennesima violenza economico-psicologica (tendente a distruggere persino il nostro storico modo di essere) e neanche ce ne rendiamo conto. Fortuna che siamo sempre più felici... di essere violentati. Abbiamo dato vita al mondo conosciuto (con la madre patria Grecia e con la capacità divulgativa della Magna Grecia) ed ora l'intero mondo... ci disconosce..^.
1 novembre 2011.
... a noi meridionali (africani del nord?) dovrebbero darci una pensione supplementare d'invalidità solo per il fatto che ancora siamo costretti ad ascoltare (e subire) le handicapperie di soggetti come Bossi e company... altro che riduzioni delle pensioni. Oltretutto se esiste un Nord e solo grazie a quei (mi si permetta dirlo) coglioni di meridionali che siamo andati a fare gli schiavi da Bologna in su... per far fare gli imprenditori a quattro deficienti incapaci di lavorare. Ed il tesoro del Regno delle due Sicilie? ... e la moglie di Bossi (si-culo-na) a 39 anni è andata in pensione! ... che schifo!.^.
*     *     *
… un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
… /pace!

Nessun commento: