SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: Prove tecniche di trasmissione? ... San Fili si prepara alle prossime amministrative.

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

sabato 19 novembre 2011

Prove tecniche di trasmissione? ... San Fili si prepara alle prossime amministrative.

Aria di elezioni amministrative a San Fili? … secondo qualcuno, sicuramente non un professionista della politica locale, si!
Apprendo ciò da un invito quasi anonimo (difficile dirlo, visto che anche se non firmato comunque dava una data, un orario, un luogo per un incontro e - se la mente non m’inganna - un numero di cellulare per saperne di più in merito) affisso in una bacheca presente nella frazione Bucita.
Il giorno in cui ci saremmo dovuti incontrare (se avessi accettato anch’io l’invito) era sabato 19 novembre (n.d’a.: oggi… se riuscirò a pubblicare in tempo questo post), l’orario le 18 e 30 (senilità - memorica - permettendo) ed il luogo, ovviamente a Bucita (una delle ormai tre frazioni di San Fili), nei locali che furono di una storica cantina del luogo (nei pressi di piazza Giuseppe Miniaci.
Dimenticavo, per un incontro al buio c’è comunque bisogno d’un motivo che convinca gli eventuali interessati a partecipare all’incontro… al buio. In questo caso il motivo era… porre le basi per una nuova fase politica per San Fili.
Non sono andato all’incontro… non credo a certi movimenti che guardano a priori alle prossime amministrative (tranne che le prossime amministrative non siano prossime o non siano in programma al massimo fra un annetto)… oltretutto le ultime amministrative a San Fili si sono tenute meno di due anni addietro (la fine di marzo 2010) e le prossime, tranne incidenti di percorso degli attuali amministratori (o cambi di legge in corso d’opera), si terranno non prima della primavera del 2015.
Non sono andato all’incontro anche perché ogni qualvolta che sono andato ad incontri del genere mi sono trovato di fronte soggetti (leader?) poco raccomandabili (oltre a brave persone, ovviamente) con cui poi ho dovuto, anche se per un breve periodo, sottoscrivere almeno moralmente una piccola cambiale… ed io odio sottoscrivere cambiali con certi personaggi… specie quando le cambiali non siano bilaterali ma solo e sempre a senso unico.
Detto ciò comunque qualcos’altro è giusto anche dirla… sull’attuale situazione politico amministrativa sanfilese. Cosa? … semplicemente che non fa altro che rispecchiare (tra l’altro in peggio) la situazione politico amministrativa provinciale, regionale e nazionale: siamo in una inaccettabile ed inconcepibile fase di stallo… che da’ l’impressione, a chi vuole guardare con occhio critico l’intera situazione, d’essere seduti su una bomba dalla miccia accesa e per giunta decisamente corta.
Non nego che a me sono sempre più piaciute le bombe ad orologeria, politicamente parlando, alle bombe con la miccia… non solo sono più affidabili ma non ti tengono col fiato sospeso fino al momento dello scoppio… sapere l’attimo a priori aiuta tantissimo.
Scoprire le proprie carte tre anni prima dell’avvio della tornata elettorale, specie se il gruppo è composto di gente nuova, pulita e che non miri a giocare anche una partita che va al di là del semplice gioco amministrativo, anche per San Fili è decisamente… a dir poco da sprovveduti.
Che sia giusto che qualcuno o qualcosa inizi a smuovere le acque all’interno della Comunità Sanfilese (non solo della frazione Bucita) dal punto di vista amministrativo (ammesso e non concesso che ci sia ormai qualcosa che possa definirsi “amministrativo” a San Fili) credo che sia più che legittimo… visto la completa assenza (se non con colpi a volte senza senso o di scarso appiglio sulla popolazione) dei leader delle quattro liste presentate alla tornata elettorale del mese di marzo 2010.
Molti di questi leader e loro seguaci, infatti, è da tanto che non li si vede passeggiare lungo corso XX Settembre (alcuni non vi passeggiavano neanche prima, a dire la verità, di partecipare alla suddetta campagna elettorale) e forse è proprio questo che spiega a tutti noi il perché corso XX Settembre a San Fili e corso Giuseppe Miniaci a Bucita siano finiti nel baratro del degrado in cui li troviamo quotidianamente e, purtroppo, senza via di risalita.
… auguri agli amici della frazione Bucita affinché la loro voglia di ricominciare (dalla frazione) abbia qualche influsso su una morte (quella dell’intera Comunità Sanfilese) ormai non solo annunciata ma - diciamo la verità - da tempo registrata.
Per quanto riguarda il sottoscritto, poi, per San Fili continuo a vedere una sola possibilità di salvezza… diventare il prima possibile frazione di Rende.
Anche se una domanda mi sorge più che spontanea: Rende, ci vorrà come frazione?
*     *     *
… un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
… /pace!

Nessun commento: