SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: ... ancora sul Progetto Estate San Fili edizione 2009... è sull'essere Sanfilesi in circolazione.

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

venerdì 28 ottobre 2011

... ancora sul Progetto Estate San Fili edizione 2009... è sull'essere Sanfilesi in circolazione.

Da non credere, questa mattina un collega nell’ascensore mi fa: “Pi’… ma aru comune tue cce vonnu misu na bomba?”.
Sapendo che questo è un collega piuttosto educato e sicuro che non fosse una battuta gettata li per li… gli domando il perché di tale affermazione. Diversamente gli avrei detto che è arrivato un po’ in ritardo… dopo gli incendi, le sparatorie, i suicidi e gli omicidi suicidi che ha registrato San Fili in questi ultimi anni… una bomba sarebbe stata solo materiale sprecato.
“Mio figlio”, mi dice questo collega dopo la mia richiesta di spiegazione, “il 2009 ha fatto una serata nel corso del Progetto Estate San Fili ed ancora non ha visto il corrispettivo pattuito e garantito dagli organizzatori! … dicemi tu si mo’ cce jire io a parlare ccu chiri du comune e cce fa vide ccu chine stanno trattannu!
… inutile dire che a tale spiegazione avuta da questo collega… da parte mia è seguito un tanto silenzioso quanto eloquente… “… no commenti!”
Dopotutto cosa avrei potuto dirgli… forse l’indirizzo di chi ha organizzato quell’anno il Progetto Estate San Fili in nome e per conto del Comune? … sono sicuro che li sapeva già! … e se non li sa già… a San Fili chiunque sarebbe disposto a dirgli tali dati senza bisogno che io passi per spia di parte.
Le domande comunque sorgono spontanee: se non siamo in grado di mantenere gli impegni in merito agli anni precedenti… perché San Fili dovrebbe organizzare ulteriori Progetti Estate San Fili tra l’altro con pessimi risultati come quelli degli ultimi anni? … perché la Comunità Sanfilese (perché poi è Lei – la Comunità Sanfilese - che ci rimette realmente la faccia) dovrebbe continuare ad umiliare dei giovani artisti con promesse di contributi che poi finisce quasi regolarmente per disattendere?
Queste domande me l’ero e l’avevo già posta in qualche altra occasione ai miei cari affezionati lettori (qualcuno di questi non fa altro che aspettare che prima o poi paghi per certi miei scritti… ma sta in ciò il maggior piacere nel continuare a scrivere… vedere giorno dopo giorno sparire e quindi deludere le sue insane speranze).
*     *     *
… un caro abbraccio a tutto dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
… /pace.

Nessun commento: