SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: Aforismi & C. by Pietro Perri. (parte sesta).

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

martedì 4 ottobre 2011

Aforismi & C. by Pietro Perri. (parte sesta).

Scrivendo quasi quotidianamente su Facebook con una certa regolarità immetto nello spazio relativo al "cosa stai pensando" alcune stupide e/o intelligenti intuizioni (aforismi?) che, mi sono detto, perché non li pubblico anche su questo (il mio) blog?
L'idea, ovviamente, non è detto che debba per forza piacere a tutti e quindi essere condivisa… da tutti (io… la condivido).

*     *     *

04 ottobre 2011.

E' meglio un assassino in libertà o un innocente in carcere? ... dubbio assassino! (a proposito della sentenza di assoluzione di Amanda Knox e Raffaele sollecito da parte Tribunale di Perugia).
.^.

03 ottobre 2011.

‎... Amanda Knox innocente? ... Raffaele Sollecito innocente? ... ma allora in Italia abbiamo veramente un sistema investigativo/giudiziario di merda? ... dopotutto tre anni di galera sono tantissimi per delle persone innocenti e decisamente pochi per delle persone colpevoli di un reato quale l'omicidio. Se sono innocenti... gli investigatori (... periti? ... magari!) andrebbero impiccati all'istante in caso contrario... le prove? ... non si tiene in galera tre anni una persona senza prove certe! ... bastardi!.

.^.

30 settembre 2011.

‎... e fu così che scoprimmo che le regioni del sud si chiamavano Lombardia, Piemonte, Liguria...! ... un esempio storico? ... la Cassa del Mezzogiorno... nata per finanziare le imprese operanti nel Mezzogiorno e/o occupante manodopera prettamente meridionale... fini per finanziare Torino e la FIAT (quella che oggi i soldi per lo sviluppo del Sud d'Italia li porta negli Stati Uniti d'America... per il proprio tornaconto). I nostri politici ed i nostri imprenditori si erano accorti troppo tardi (o troppo presto?) che quasi tutti i Meridionali (quelli che gli servivano) ormai si trovavano nel nord d'Italia. Quindi... più facile spostare i soldi che spostare fabbriche e manodopera.
.^.

30 settembre 2011.

La notizia? … Istat, la disoccupazione cala al 7,9%. Occupazione +0,1%. Il commento?  ‎... sarebbe bello capire da dove prende questi dati l'Istat... sicuramente non dalla realtà!
.^.

29 settembre 2011.

Perché continuo a ritenere che le probabilità di un default dell'Italia sono basse? ... perché l'Italia è un malato “robusto” la cui malattia – molto seria- è ben identificata, le soluzioni si conoscono molto bene e sono applicabili. Il nostro problema sono i medici: degli incompetenti totali. (Alessandro Pedone).(non è mia… ma avrei voluto dirla nello stesso modo).
.^.

29 settembre 2011.

La parola “idiota” (e con ciò non voglio assolutamente offendere nessuno… in particolare gli idioti) deriva dal greco “idiòtés” (privato, contrario di pubblico). In poche parole l’idiota altro non era se non ”colui che mena vita privata fuori dalla società e lontano dai pubblici uffici”.
L’idiota dell’antica Grecia si contrapponeva al politico (“politikòs”) in quanto i primi si disinteressavano della res pubblica ed i secondi invece ne erano partecipi non in quanto “politici” ma in quanto abitanti della polis (città stato)… in quanto cittadini. L’assurdo è che oggi, specie in Italia, ci sono migliaia se non milioni di idioti in politica… che pensano di fare politica… e non sono certamente, soprattutto per loro, degli “idiòtés”… correntemente parlando
.^.

29 settembre 2011.

La parola “scuola” deriva dal greco “scholè” e significa “ozio, riposo, agio” quindi l’intrattenersi piacevolmente ovvero l’occuparsi in un tempo libero da faccende (colloquiando di scienze, leggendo, recitando ecc.). Un esemplare significativo di questa parola ce lo da il verbo “scolàzein” (greco) che indica per l’appunto lo “stare in ozio, riposarsi, aver tempo di occuparsi di una cosa per divertimento”. Peccato non aver saputo ciò ai tempi della scuola… a quegli ignoranti dei miei insegnanti gliene avrei dette tre o quattro.
.^.

29 settembre 2011.

Gli uomini cercano di umanizzare tutto ciò che li si muove (e spesso neanche gli si muove) intorno: piante, piccoli e grandi animali e persino virus. Cercano di umanizzare il mondo circostante forse perché nel mondo circostante vedono la propria immagine riflessa non comprendendo che è solo un’immagine riflessa. Chissà se i dinosauri hanno, nella loro epoca, cercato di dinosaurizzare gli umani… e se è stato questo il motivo della loro estinzione. Ergo…
.^.

29 settembre 2011.

Oltre e soprattutto al di sopra delle organizzazioni politiche e/o pseudo politiche esiste la coscienza civile. Senza l’esistenza della coscienza civile, o con l’oblio della stessa, le organizzazioni politiche e/o pseudo politiche cesserebbero di fare politica. Con l’avvento dell’era del Villaggio Globale la coscienza civile sembra se ne sia andata a farsi sfottere o quanto meno sia caduta in un lungo letargo… e speriamo che non si risvegli in quanto il risveglio potrebbe essere decisamente brusco.
.^.

28 settembre 2011.

‎... c'é chi dice che in politica (tanto a livello nazionale che a livello locale) due più due non faccia quattro ma a volte cinque ed a volte tre. La matematica, in poche parole, in tale ambito è una semplice opinione. Io sono convinto (lo sono sempre stato) del contrario. Due più due fa cinque o tre solo perché non si riesce ad afferrare la variante dell'uno in più o dell'uno in meno. E su questo concetto che basano la loro forza i disonesti che a tutti i livelli inquinano la politica rendendola tremendamente disastrosa per il popolo che da cittadino regolarmente si ritrova... suddito.
.^.

27 settembre 2011.

... dagli acculturati e dagli intelligenti (?) mi guardi Iddio che dagli ignoranti e dai poco intelligenti (miei pari) mi guardo io. Amo i miei pari... specie quando hanno l'onestà (non solo a parole ma anche e sopratutto nel proprio cuore... sinceramente) di riconoscere di essere miei pari. Chissà perché, comunque, più passa il tempo... e più mi sento solo!.

.^.

24 settembre 2011.

‎... chissà come mai, sempre più spesso, ad un aumento del titolo scolastico non corrisponde un proporzionale aumento dell'intelligenza dei soggetti interessati. Dite che è una stupidità? ... fate bene a difendere il vostro titolo di studio... ma tale difesa non dimostra il vostro grado di intelligenza.(omissis).

.^.

24 settembre 2011.

‎... solo uno stupido (deficiente? ... nel senso di "deficere - mancare - in qualcosa") ... potrebbe rispondere intelligentemente e direttamente alla provocazione di uno stupido (deficiente? ... nel senso di "deficere - mancare - in qualcosa"). L'intelligente (ossia il non stupido o il "non deficiente") o non risponde (ammettendo in questo caso che comunque qualche gene di stupidità comunque alberga in lui), o risponde per interposta persona, o risponde in modo criptato seguendo il concetto che... chi ha orecchie per intendere... intenda. Amo il mondo che mi circonda.

.^.

23 settembre 2011.

‎... a volte due o più persone hanno gli stessi fini e sono consapevoli che da sole tali fini non li raggiungeranno mai. La cosa assurda è che tali persone (intelligenti?)... si conoscono ed in alcuni casi abitano anche edifici attigui. Chissà, mi domando stupidamente io, come mai non riescono a camminare mai sulla stessa linea e camminano sempre e comunque su due lontanissime... linee parallele? ... che strana... la natura umana!.

.^.

23 settembre 2011.

C’è gente che ama usufruire del frutto di male azioni (truffe varie ed evasioni fiscali, ad esempio)… ma che non ha il coraggio di compiere… male azioni. Mancandole questo coraggio… li fa compiere ad altri per se stessa (per suo conto ma non in suo nome). Che buffo… quando i loro stupidi delegati finiscono nei guai (magari nelle grinfie della magistratura)… ecco queste bestie gridare “ammazzate i disonesti”. Quanta stupenda moralità ed ottimo esempio di vita... in tali soggetti.
.^.

19 settembre 2011.

Che strana la vita... mi hanno tolto la libertà... ridandomi la mia libertà. Non mi ero reso conto, infatti, che anche la libertà è caratterizzata da una infinità di catene. E allora, mi chiedo, quand'è che un uomo può definirsi veramente libero? ... quand'è che io potrò definirmi veramente libero... se oggi mi sento felicemente libero... finalmente liberato... dalla mia libertà?
.^.

17 settembre 2011.

E’ un complimento, ve l’assicuro! … dovrebbero dare un oscar alla recitazione a tutte le donne ed in particolare alle donne che lavorano, con una famiglia e con dei figli. Cambiano ruolo continuamente riuscendo sempre e comunque ad apparire se stesse in ogni circostanza prevista: serie nel lavoro, piacevolmente pazze nel rapporto di coppia e dure o amorevoli (all’occorrenza) con i figli... magistrali attrici!
La donna, a differenza dell'uomo, è costretta a vivere contemporaneamente più vite rendendosi accettabile a tutti e dando (o quantomeno cercando di dare) a tutti ciò che tutti si aspettano (in modo personalizzato) da loro. L'uomo, ad esempio, è uomo e basta (maschilisticamente parlando)... deve recitare quel ruolo ed una volta fatto suo... tutto risolto. Per la donna il discorso cambia e diventa decisamente più difficile… anche nella stessa giornata..

.^.

16 settembre 2011.

‎... dietro ogni grande uomo (nove volte su dieci) c'é una grande donna ma dietro ogni grande donna (nove volte su dieci) ci sono due grandi gambe, due grandi t***e ed un bel c**o! ... ho capito... dopo quest'affermazione... preparo la mia bara!.

.^.

*     *     *

… un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.

… /pace!

Nessun commento: