SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: ... in attesa che a San Fili l'opposizione consiliare... batta un colpo! (6)

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

lunedì 22 agosto 2011

... in attesa che a San Fili l'opposizione consiliare... batta un colpo! (6)

I missili di Gheddafi hanno raggiunto via Danise (a scisa) della frazione Bucita di San Fili.
*     *     *
Se non ci hanno potuto fare niente o quasi finora le forze Nato assieme ai militari di Francia, Germania ed Italia... cosa potevano farci gli amministratori di San Fili contro i soldati ed i missili di Gheddafi? ... il resto di niente!
... non ci credete? ... provate a percorrere la scesa (o salita che dir si voglia) di via Danise alla frazione Bucita di San Fili... decisamente distrutta dai bombardamenti dell'aviazione al servizio del leader libico... diversamente non si capirebbero tante buche su tale strada interna (magistralmente pavimentata da qualche ditta del luogo) e pietre e pezzi di tufo scaraventati a destra ed a sinistra.
Diversamente si dovrebbe pensare che il lavoro non solo è stato progettato da persone che farebbero meglio a cambiare mestiere (in quanto in certe zone certi lavori non sono neanche ipotizzabili) ma vi è stata anche una pessima direzione dei lavori ed un'altrettanto pessima esecuzione dei lavori.
Quello che si capisce ancor meno è come mai nessuno, visto che tale sfacelo c'é ad un paio di settimane e va via via aggravandosi, tra gli amministratori sanfilesi, i dipendenti comunali (esempio quelli che raccolgono l'immondizia che comunque da quel punto sono obbligati a passarci), l'opposizione (?) consiliare e chi di dovere non si sia accorto di tale sfacelo e non sia corso immediatamente ai ripari cercando di mettere in sicurezza la zona nel più breve tempo possibile.
Già... "mettere in sicurezza"... in quando tale situazione è pericolosissima sia per la gente che per i mezzi che la percorrono.
... possibile che debba, io, perdere il tempo per scrivere queste fregnacce paesane? ... che fine hanno fatto tutti coloro che hanno preso i voti della frazione Bucita nelle ultime amministrative sanfilesi (quelle del 2010)? ... che fine hanno fatto tutti coloro che hanno, in quelle elezioni, superato la brillante quota di cento voti di preferenze personali? ... credo, onestamente, che la cittadinanza sanfilese da tutte le parti meriti un po' più di rispetto.
... ogni tanto, carissimi consiglieri comunali di maggioranza e di minoranza sanfilese... facciamola una passeggiatina (possibilmente a piedi) per le vie dei centri abitati sparsi sul territorio della nostra bellissima San Fili, se è necessario (prima che qualcuno si faccia male o rompa il proprio mezzo aumentando i problemi delle casse comunali)... interveniamo di conseguenza.
Ripeto: San Fili ed i Sanfilesi... lo meritano!
... dopotutto... sappiamo benissimo che Gheddafi con il comune di San Fili non c'entra un emerito cavolo. Anche se, diciamolo pure, un bombardamento di Gheddafi sul nostro territorio avrebbe causato meno danni di 40 anni di pessima amministrazione.
Per par condicio comunico che tale situazione era stata segnalata (ecco perché siamo di fronte ad un lavoro di m***a) anche quando in carica non c'era l'attuale assessore alla viabilità del comune di San Fili. All'epoca, dopo la mia segnalazione (che si poteva onestamente evitare) su questo blog, si intervenne in merito con una certa celerità. Speriamo bene anche questa volta.
*     *     *
... un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
... /pace!

Nessun commento: