SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: ... in attesa che a San Fili l'opposizione consiliare... batta un colpo! (2)

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

sabato 6 agosto 2011

... in attesa che a San Fili l'opposizione consiliare... batta un colpo! (2)

... che Dio ce la mandi buona... visto che al resto ci pensa l'incapacità e la deficienza umana.
*     *     *
Chiunque abbia un minimo di buonsenso e di capacità di ragionare... passeggiando nel cimitero di San Fili e capitando (non sempre per caso purtroppo) nella parte inferiore dello stesso (ossia nel piazzale che da' sulla strada sottostante... quella che collega il centro abitato del comune con la frazione Bucita) non può che rabbrividire nel vedere che, proprio a ridosso della strada, c'é una caduta di oltre tre metri senza alcuna balaustra o parapetto (in metallo o semplicemente in legno) a delimitare la stessa.
Questo problema ormai va avanti da oltre tre o quattro anni, ossia da quanto è crollata, in parte per colpa del maltempo ma in parte anche per colpa di chi doveva pensare ed intervenire e né ha pensato e né è intervenuto, la recinzione (muretto con inferriata sovrastante) pluridecennale.
E' un problema questo? ... sicuramente non per gli amministratori di San Fili né tantomeno per l'opposizione consiliare... diversamente (considerato i costi contenuti, con lavori in economia - esempio una palizzata) sarebbero intervenuti da tempo per risolvere o quantomeno arginare il problema.
Dopotutto con tutti i soldi che si sprecano (vedasi l'ultimo Progetto Estate) a San Fili (e con tutti quelli che disonestamente - si dice - spariscono dalle casse comunali)... quanto potrebbe costare una misera balaustra o un misero parapetto realizzato in legno (magari una palizzata)?
Fatto sta che se non si interviene al più presto... nulla toglie che qualcuno potrebbe stupidamente (visto che non esistono cadute intelligenti) cadere dallo strapiombo a vista che c'é su quel piano cimiteriale... e trovarsi pronto... dal produttore al consumatore.
... ipotizziamo ad esempio un bambino che i genitori portano a far visitare i cari defunti... immaginiamo che quel bambino scappi dalle mani dei genitori... immaginiamo... e chiediamoci poi di quale incosciente è la colpa dell'accaduto.
Personalmente voglio dire qualcosa di meglio... evitiamo di immaginare e cerchiamo di risolvere il problema.
Pensare al peggio… serve ad evitare (prevenendolo) il peggio. E chi amministra un Comune e ancor di più chi non amministra sedendo nelle poltrone riservate all’opposizione consiliare… dovrebbe costantemente pensare al peggio… è un proprio dovere morale e costituzionale nei confronti di chi (stupidamente) ha dato loro i voti.
Qualche soldo... restituiamolo ai cittadini (contribuenti) in sicurezza e sopratutto per la salvaguardia della propria incolumità... se lo meritano.
*     *     *
... un caro abbraccio a tutti dal vostro sempre affezionato Pietro Perri.
... /pace! ... sperando che ancora, visto il post, non sia in eterno.

Nessun commento: