SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: Amministrative 2010 un anno dopo: chi voteresti oggi come sindaco di San Fili? ... i risultati del sondaggio.

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

domenica 26 giugno 2011

Amministrative 2010 un anno dopo: chi voteresti oggi come sindaco di San Fili? ... i risultati del sondaggio.

Il 31 maggio 2011, dopo circa due mesi, si è concluso, sulle pagine di questo blog un sondaggio avente quale base il seguente quesito.
*     *     *
Amministrative 2010 un anno dopo: chi voteresti oggi come sindaco di San Fili?
*     *     *
Inutile dire che:
  1. chi scrive, oltretutto avendo fatto parte della lista vincente (ovvero quella capitanata dal dott. Ottorino Zuccarelli, Sindaco in carica) onestamente continua a non vedere, e questa è la cosa peggiore dell’intera vicenda e del dramma che oggi sta vivendo il nostro paesino, alternative valide nella scelta (fatta il 28 ed il 29 marzo 2010) della popolazione Sanfilese;
  2. il risultato del sondaggio, malgrado sia significativo e/o quantomeno indicativo, comunque non ha valenza scientifica in quanto non viene fatto proponendo il quesito ad un determinato campione di soggetti ma è aperto a tutti e non è detto che tutti coloro che rispondono siano Sanfilesi e tra loro siano tutti “aventi diritto al voto”. In pratica… ha la stessa valenza delle primarie fatte dal PD (Partito Democratico) in Calabria. Oltretutto non è detto che un singolo soggetto, da computer diversi, abbia dato più voti personali favorendo l’uno o l’altro nominativo.

Tutto ciò non toglie comunque il fatto che il sondaggio comunque è stato fatto e comunque vi siano dei risultati da riportare (con doveroso commento) su un post di questo blog… proprio come sto facendo in questo momento.
*     *     *
Innanzitutto, detto quanto sopra, non posso fare a meno di ringraziare i 461 votanti… non sono pochi… circa il 25% dei voti che sono stati espressi il 28 ed il 29 marzo 2010 nelle urne opportunamente organizzate a San Fili.

OPZIONE VOTO
VOTI
PERC.
CARBOTTI Giovanni
6
1%
CRISPINI Enrico
23
4%
ONOFRIO Sante
284
61%
ZUCCARELLI Ottorino
138
29%
Scheda bianca
3
0%
Scheda nulla
1
0%
E se andassi al mare?
6
1%


… ha vinto questo sondaggio, con il 61% dei voti ottenuti, l’architetto Sante Onofrio.
Da notare: l’architetto Sante Onofrio ha preso, in tale sondaggio, un voto in più di quanti ottenuti, nelle succitate elezioni, dalla propria lista.
Decisamente fallimentari le altre opzioni offerte dal sondaggio e, diciamo la verità, in particolare quella del dott. Giovanni Carbotti (ultimo arrivato anche nel sondaggio, proposto qualche mese addietro, su chi fosse stato il miglior sindaco degli ultimi quaranta anni a San Fili).
*     *     *
Quanto prima? … nuovi sondaggi su questo blog. Se qualcuno dei miei affezionati (anche avversari) lettori ha qualche proposta in merito… la faccia adesso o taccia per sempre.
Ovviamente chiedo scusa fin da adesso ai diretti interessati… è solo un innocente (?) gioco.
*     *     *
… un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
… /pace!

Nessun commento: